F1 2021: Racing Point diventa Aston Martin con Vettel e Stroll

Dopo sessant’anni di assenza, il brand Aston Martin tornerà ufficialmente a competere nella massima serie automobilistica: appena iniziato il nuovo anno, infatti, il team Racing Point che tutti noi conoscevamo ha cambiato completamente faccia e colori, tingendosi di verde e assumendo la nuova denominazione di Aston Martin Formula One Team. Forte dei suoi numerosi successi nella gara di durata più famosa del mondo, la 24 Ore di Le Mans, il marchio britannico è pronto per una nuova sfida, che lo eleverà da sponsor del team Red Bull a vero e proprio reparto corse ufficiale con una nuova monoposto – vicina al proprio unveiling di febbraio – destinata ai due titolari Sebastian Vettel e Lance Stroll.

Il ritorno nel Circus iridato dopo le due uniche stagioni del 1959 e del 1960 rappresenta un importantissimo risultato per il brand Aston Martin, come confermato dal suo Presidente Esecutivo Lawrence Stroll: “La Formula 1 è una piattaforma estremamente potente che giocherà un ruolo chiave nella strategia di Aston Martin e nel percorso evolutivo dell’azienda. È uno sport veramente globale con un pubblico enorme che crediamo possa aiutare a far brillare ulteriormente il marchio e incrementare la sua desiderabilità in tutto il mondo. Questo è un marchio che ha già avuto un enorme successo negli sport motoristici internazionali di alto livello come la 24 Ore di Le Mans – e ora abbiamo l’opportunità di scrivere una nuova pagina nei libri di storia. E’ una prospettiva estremamente eccitante per chiunque sia un amante del marchio Aston Martin, per i fan della Formula 1 e dello sport stesso“.

Il debutto vero e proprio della nuova vettura è fissato per il 21 marzo, quando scatterà la prima prova di Melbourne, in Australia, della stagione 2021: nel frattempo l’evoluzione del team di Sua Maestà sarà curato su tutti i suoi principali canali social, primo tra tutti un nuovissimo sito web che segna, di fatto, l’inizio dell’avventura nella serie più prestigiosa del motorsport. “Rappresentare un marchio così iconico è un enorme privilegio per ogni membro del team – ha affermato Otmar Szafnauer, CEO e Team Principal – Ci siamo guadagnati una meritata reputazione per aver puntato oltre l’orizzonte, quindi siamo fiduciosi di poter rendere orgoglioso il nome dell’Aston Martin fin dall’inizio. È l’inizio di un nuovo viaggio e posso percepire un’energia in più nella squadra, con la determinazione a spingere le prestazioni più che mai. In combinazione con alcune delle menti più creative del settore, una mentalità da vero corridore e lo spirito di volontà che ci ha servito così bene nel corso degli anni, abbiamo tutte le ragioni per essere entusiasti del futuro“.

Aston Martin Racing F1 Team 2021

TUTTO SU Aston Martin
Articoli più letti
RUOTE IN RETE