F1 2023: Mattia Binotto si è dimesso dalla Scuderia Ferrari

Ora è ufficiale: questa mattina Mattia Binotto ha dato le sue dimissioni dal ruolo di team principal della Scuderia Ferrari in Formula 1. Il prossimo 31 dicembre lascerà quindi la Casa di Maranello, dopo 28 anni di onorato servizio che, tuttavia, si è logorato in tempi recenti per le scarse prestazioni mostrate in pista durante la stagione 2022 (e non solo). Di contro il Cavallino Rampante ha accettato la sua partenza, che lascerà un vuoto in tutta la squadra e costringerà gli uomini in Rosso ad organizzare nuovamente l’assetto del team in vista del prossimo Campionato.

Con il dispiacere che ciò comporta, ho deciso di concludere la mia collaborazione con Ferrari – ha dichiarato Mattia Binotto – Lascio un’azienda che amo, della quale faccio parte da 28 anni, con la
serenità che viene dalla convinzione di aver compiuto ogni sforzo per raggiungere gli obiettivi
prefissati. Lascio una squadra unita e in crescita, forte e pronta per ottenere i massimi traguardi, alla quale auguro ogni bene per il futuro. Ringrazio tutte le persone della Gestione Sportiva che hanno condiviso con me questo percorso, fatto di difficoltà ma anche di grandi soddisfazioni“.

Questa, invece, la risposta di Benedetto Vigna, AD di Ferrari:Desidero ringraziare Mattia per i suoi numerosi e fondamentali contributi nei 28 anni passati in Ferrari, e in particolare per la sua guida che ha portato il team ad essere di nuovo competitivo nella scorsa stagione. Grazie a questo, siamo in una posizione di forza per rinnovare il nostro impegno, in primo luogo per i nostri incredibili fan in tutto il mondo, per vincere il più importante trofeo nel motorsport. Tutti noi della Scuderia e nella più vasta comunità Ferrari auguriamo a Mattia tutto il meglio per il futuro“.

TUTTO SU Ferrari
Articoli più letti
RUOTE IN RETE