F1, GP di Spagna: gli orari in tv

 

Tappa spagnola per il circus della Formula1, che arriva a Montmelo con Sebastian Vettel ben saldo in vetta alla classifica mondiale e con gli inseguitori convinti di poter ridurre il gap che li separa dalle Red Bull.
Un tracciato, quello alle porte di Barcellona, che piloti e scuderie conoscono molto bene dal momento che qui si svolgono i test invernali. Certamente la differenza di temperatura renderà necessari set up differenti, ma per poter godere di un po’ di spettacolo bisogna sperare che Kers, ala mobile e gomme Pirelli sappiano portare rendere la gara un po’ più movimentata di quanto non sia stata negli ultimi anni. La struttura stessa del tracciato inoltre non rende facili i sorpassi, quindi sarà quanto mai importante poter partire dalle prime posizioni e attuare una strategia di gara vincente. Per la prima volta la Pirelli renderà disponibili delle nuove gomme (definite dal colore argento) che dovrebbero garantire una maggior durata rispetto alle coperture dure utilizzate nelle prime quattro gare.

Al Circuit de Catalunya sia Fernando Alonso che Felipe Massa sono saliti sul gradino più alto del podio: lo spagnolo nel 2006 ed il brasiliano l’anno successivo. Oltre alla vittoria del 2007, la Ferrari annovera altri dieci successi nel suo palmares spagnolo: una grande parte del merito va a Michael Schumacher, protagonista di ben cinque vittorie, di cui quattro di fila dal 2001 al 2004. Qui la Scuderia Ferrari Marlboro cercherà come sempre una vittoria, sperando di crescere ancora dopo i progressi registrati ad Istanbul, dove Alonso ed il team hanno conquistato il primo podio della stagione. Andando avanti nello sviluppo, le due Ferrari 150° Italia saranno dotate di un fondo nuovo, oltre ad alcune modifiche sulle ali anteriori e posteriori.
Anche in casa McLaren stanno approntando delle novità dal punto di vista aerodinamico e si dicono convinti che Michael Schumacher possa cominciare proprio da qui la sua rincorsa alla vetta del mondiale. Resta il fatto però che l’anno scorso vinse Mark Webber con la Red Bull che, fino a prova contraria, resta la vettura da battere.

F1, GP di Spagna: gli orari in tv
sabato 21, ore 14.00 – qualifiche
domenica 22, ore 14.00 – gara

 

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE