F1 GP Ungheria: orari in tv

Dopo la vittoria con il retrogusto neanche tanto leggero dello scandalo ordini-di-scuderia di domenica scorsa a Silverstone, le monoposte di F1 ritornano in pista in Ungheria sul circuito dell’Hungaroring.

La Ferrari ha fatto ricorso in modo ingenuo nello scorso week end alla strategia del «lascia passare», scatenando le polemiche nei paddock e ricevendo le invettive dei media brasialini e inglese. In fondo bastavano parole concordate: non si è sentito l’audio McLaren dire a Button di tenere i 4 secondi di distanza da Hamilton per non scaldare troppo il motore?
Ora Alonso deve dimostrare di meritarsi la vittoria perché è il più veloce in pista, ma Massa punta alla vittoria anche per il ricordo dell’incidente delle prove dell’anno scorso, quando venne colpito al casco da una molla di 900 grammi persa dalla Brawn GP di Rubens Barrichello.

A quanto pare, le McLaren stanno perdendo in competitività a tutto guadagno delle RedBull di Vettel e Webber. Fatta la pace tra i due piloti, ora ci sono le due Rosse in netta crescita che sembrano molto più veloci della prima parte della stagione.

Le prove saranno fondamentali: l circuito di Hungaroring nonostante le modifiche degli ultimi anni per agevolare i sorpassi, ha ancora un disengo tortuoso e lento, dove la frenata risulta impegnativa per i piloti e i sorpassi rimangono ancora difficili, mentre il terreno è polveroso e porta molto sporco in pista. Per questo la pole spesso vale la vittoria.
E se in gara non ci sarà bisogno di ricorrere a safety car o a sorpassi imbarazzanti, nonostante siamo in piena estate, la tappa ungherese potrebbe segnare l’inizio di un cambio di stagione fino alla fine.

NUMERI DEL CIRCUITO DI HUNGARORING
Lunghezza: 4.381 m
Numero di Giri: 70

COSI’ NEL 2009
Pole: F. Alonso – Renault – 1’21”569
Podio: Hamilton (McLaren Mercedes), Raikkonen (Ferrari), Webber (Red Bull)
Giro più veloce in gara: 1min 21s931 (Webber, Red Bull Racing)

COSI’ IN TV:

Sabato 31 Luglio

RAI 2
13:45 Pit Lane
14:00 Qualifiche

Domenica 1 Agosto

RAI1
13:10 GP Ungheria F1
13:40 Pit Lane
14:00 Gara
15:45 Pit Lane

Sponsor

Kia EV3
Kia EV3
OFFERTA Scoprila e prova a vincere.

Sponsor

Kia EV3
Kia EV3
OFFERTA Scoprila e prova a vincere.
Kia
Kia Ceed Berlina
SEGMENTO berlina
PREZZO a partire da 32.600€

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE