Il capo della Scuderia McLaren, Ron Dennis, fa mea culpa in merito alla situazione di Fernando Alonso ed all’incidente occorso al pilota asturiano in occasione dei test di Barcellona, quando lo spagnolo è andato a sbattere contro il guard rail con la sua monoposto. Ecco le parole di Ron Dennis: “Ho sbagliato a negare i guai di Alonso ed ho fatto male a nascondere la gravità della situazione. Ho parlato con Fernando, ha voglia di correre in Malesia, non vedo ragioni per cui non possa esserci“.
“Non è stata la mia miglior performance — continua abbastanza candidamente il grande capo della McLaren —. Capisco che la stampa mi abbia bastonato per non essere stato accurato. Io volevo essere aperto e onesto: ho fallito. Ma il mio obiettivo è di cercare di essere onesto in futuro. Il trauma è qualcosa di estremamente complesso. Difficile da quantificare e fuori dalla mia area di competenza“.
Ora però la domanda che gli appassionati di Formula 1 di tutto il mondo si fanno è se Alonso davvero correrà in Malesia: “Non è una mia decisione – spiega Dennis – da quello che so Fernando sarà a Sepang e io non ho ragione per pensare che non ci sarà. Ho parlato con lui mentre venivo in Australia. Ha voglia di correre là. Io ci spero ma dipende da lui“.