F1 Spagna 2011, trionfo Vettel, secondo Hamilton, quinto Alonso

Trionfo siglato Red Bull e Sebastian Vettel al GP di Barcellona. Al secondo posto troviamo un agguerrito  Lewis Hamilton al volante di una McLaren apparsa in ottima forma. Al termine di una gara frenetica, con i due divisi da una manciata di secondi dall’inizio alla fine, il verdetto della pista vede promossi i due giovani piloti a pieni voti. Il loro passo è stato tale che, a 20 giri dalla fine, utilizzando una combinazione dei nuovi pneumatici Pirelli PZero Silver hard e dei PZero Yellow, avevano già doppiato tutti dalla sesta posizione a seguire, con soli 1,5 secondi di distacco tra loro. Dopo il loro ultimo pitstop, a 16 giri dal termine, sono tornati in pista staccati da meno di due secondi.

Vettel perfetto, Hamilton in ottima forma al GP di Spagna Formula 1
Il pilota della McLaren, che come Vettel si è fermato quattro volte, ha stabilito il miglior tempo usando i nuovi PZero Silver hard, sfidando il rivale della Red Bull fino alla bandiera a scacchi, finendo i 307,104 km della gara a soli 0,6 secondi da lui. I due hanno lottato con meno di una macchina di distanza tra loro per gli ultimi 10 giri, regalando uno degli arrivi più memorabili di questa stagione.

GP di Spagna F1, spettacolo anche nelle retrovie
Tra i loro compagni di squadra Jenson Button e Mark Webber si svolgeva un’altra battaglia serrata per l’ultimo gradino del podio. Alla fine è stato Button a conquistare il terzo posto, grazie a una strategia di tre pitstop. Webber è partito dalla pole usando gli pneumatici PZero Yellow, ma a fine gara è entrata in scena la nuova e più dura mescola PZero Silver. Tutti i leader hanno optato per usare il nuovo pneumatico hard a fine gara, per via del gap prestazionale rispetto al veloce pneumatico soft, come era stato programmato.

Partenza bruciante per la Ferrari di Alonso al GP di Spagna Formula 1
Un gran premio perfetto per Fernando Alonso e la Ferrari, dalla griglia di partenza fino al diciottesimo giro. A questo punto, l’asso del cavallino rampante non è più stato in grado di tenere testa a vetture oggettivamente più veloci. Sul banco degli imputati troviamo il rendimento della vettura con gomme dure. I dati acquisiti sono comunque preziosi per i tecnici Ferrari: Il prossimo GP in calendario, in programma in Canada, dovrebbe portare risultati più lusinghieri per le rosse.

Sponsor

Kia EV3
Kia EV3
OFFERTA Scoprila e prova a vincere.

Sponsor

Kia EV3
Kia EV3
OFFERTA Scoprila e prova a vincere.
Kia
Kia Ceed Berlina
SEGMENTO berlina
PREZZO a partire da 32.600€

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE