La scuderia McLaren ha reso noto che il pilota Fernando Alonso prenderà parte reolarmente al prossimo Gran Premio di Malesia (week end del 28-29 marzo). La scuderia di Woking ha precisato che l’asso asturiano ha superato l’ultimo controllo medico è potrà dunque essere al via.
Alonso, che a quanto pare ha riportato una commozione cerebrale nell’incidente durante i test pre-campionato a Barcellona, è annunciato in ottima forma fisica dopo le ultime settimane trascorse tra sedute di palestra, bicicletta, corsa e simulatore. L’unica preoccupazione è la tenuta della McLaren MP4-30 dimostratasi sino ad ora poco affidabile e piuttosto lenta.
Le prime gare fuori dall’Europa sono sempre un terno al lotto per le scuderie che fanno fatica a portare evoluzioni aerodinamiche e motoristiche per la logistica e per l’impossibilità di collaudarle. I tecnici di McLaren sembra abbiano puntato per ora all’affidabilità a scapito delle prestazioni. Ecco il motivo per cui le due monoposto in Australia hanno occupato le retrovie. Ora toccherà ad Alonso cercare di risollevare una scuderia partita con enormi ambizioni, ma con il motore Honda che ancora fa le bizze. Lo vedremo a punti in Malesia?