Ferrari SF71H F1 2018, presentata la nuova monoposto della Scuderia

Ci sono appuntamenti che gli appassionati, quelli con la “A” maiuscola – non possono davvero perdersi. E uno di questi appuntamenti è la presentazione della nuova Ferrari che parteciperà al Campionato del Mondo di Formula 1 2018. La monoposto, il cui nome completo è Ferrari SF71H, cercherà di strappare a Mercedes il titolo costruttori e anche quello piloti, vinto lo scorso anno da Lewis Hamilton dopo un promettente inizio campionato delle Rosse.

Per gustarsi invece il sound di quella stessa Ferrari occorrerà invece attendere la domenica successiva alla presentazione – quando la vettura scenderà in pista, il 25 febbraio, in quel di Barcellona per il “Filming Day” dedicato ai soli sponsor. Sulla nuova Ferrari SF71H e su tutto il team regna l’ottimismo, ma qual è la visione che la casa modenese ha per il futuro della Formula 1?

Per il manager chietino naturalizzato canadese i paletti per continuare a gareggiare nel Campionato più bello del mondo sono ben chiari: non omologare tutte le macchine come avviene nelle gare statunitensi targate Nascar e non arrendersi a circuiti “sonnolenti” come quello di Abu Dhabi. Ovvio, una F1 senza Ferrari non sarebbe più la stessa, ma è altrettanto vero che un Campionato con 20 e più automobili tutte uguali – modello “arcade” di un qualsiasi videogame, non sarebbe più Formula 1.

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE