Ferrari F150: anteprima presentazione

Fervono i preparativi presso gli stabilimenti di Maranello alla vigilia della presentazione della nuova monoposto di Formula 1 con cui la Scuderia Ferrari Marlboro prenderà parte al suo 62° Campionato del Mondo. Alla cerimonia di presentazione, che si svolgerà presso una tensostruttura allestita all’interno della fabbrica, parteciperanno anche il Presidente e l’Amministratore Delegato della FIAT John Elkann e Sergio Marchionne e i rappresentanti dei partner della Scuderia, fra cui il Presidente del Banco Santander Emilio Botin e il Presidente di Brembo Alberto Bombassei.

Importante il nome della monoposto: se infatti il numero indica l’anno di riferimento, quest’anno la Ferrari, icona dell’Italia nel mondo, celebra il 150° anniversario dell’Unità d’Italia battezzando la sua monoposto F150.
Il Tricolore, da molti anni presente sulle monoposto di Maranello, nel 2011 avrà una collocazione ancora più significativa nella livrea della vettura.

“La Ferrari è l’espressione dell’eccellenza, del talento e della creatività italiani” – ha dichiarato il Presidente Luca di Montezemolo “Tutti gli uomini e le donne che lavorano con impegno e passione a Maranello condividono l’orgoglio e la responsabilità di rappresentare il nostro Paese nel mondo ed è con questo spirito che abbiamo voluto dedicare questa monoposto ad un evento così importante per l’Italia intera.”
La notizia è stata anticipata al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che ha espresso il suo apprezzamento per l’iniziativa e ha colto l’occasione per fare l’in bocca al lupo alla Scuderia per la stagione che sta per cominciare.

Il debutto della nuova Ferrari F150, in programma domani alle 10, potrà essere seguito in streaming live sul web, all’indirizzo www.ferrarif150.com.
L’evento verrà trasmesso in diretta da Rai 2 dalle 9.45 alle 11 e da Rai Sport 1 dalle 9.45 alle 11.15. Grazie al collegamento con il sito internet anche i visitatori del Ferrari World Abu Dhabi, il parco tematico dedicato alla Casa del Cavallino Rampante sull’isola di Yas Island, potranno assistere alla cerimonia. Saranno oltre cento i rappresentanti dei media accreditati, in rappresentanza di tredici Paesi.

Domani vedremo anche se sarà l’occasione per conoscere il nuovo team che affronterà il Campionato Mondiale di F1 con le nuove gerarchie richieste da Luca Cordero di Montezemolo.

Se le condizioni meteorologiche lo consentiranno, nel pomeriggio saranno girati sulla Pista di Fiorano alcuni filmati promozionali, legati all’introduzione della nuova livrea. Al volante ci sarà Fernando Alonso. Il giorno successivo toccherà a Felipe Massa: a fare da cornice sul circuito privato della squadra ci saranno anche i tifosi degli Scuderia Ferrari Club. Il vero debutto della F150 avverrà il prossimo martedì 1° febbraio sul circuito Ricardo Tormo di Cheste, vicino Valencia, in occasione della prima sessione di test ufficiali. Il programma delle prove avrà Alonso come protagonista delle prime due giornate, mentre giovedì sarà Felipe a calarsi nell’abitacolo della nuovo monoposto.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE