Volete rivivere le fantastiche emozioni che il mondiale 2010 di Formula1 ha regalato a tutti i tifosi della Ferrari e dello sport dei motori? Allora dovete collegarvi al sito formula1.ferrari.com (o cliccare direttamente qui) e accedere al Season Review 2010, un “libro virtuale” consultabile online o scaricabile per rivivere tutta la stagione 2010, che ha visto la Scuderia Ferrari Marlboro protagonista di un Campionato avvincente, di una rimonta eccezionale e della vittoria sfuggita per un soffio.
Sei capitoli per ripercorre il Campionato del Mondo 2010 tra vittorie e momenti difficili fino all’epilogo di Abu Dhabi. Altre tre sezioni sono dedicate all’approfondimento degli aspetti tecnici, con ventotto disegni di Giorgio Piola e animazioni virtuali di varie componenti della F10, quattro speciali sugli argomenti più interessanti della stagione tra pit stop e cambiamenti regolamentari, spiegati anche in video da Marc Gené, fino ai complicati aspetti logistici e alla celebrazione degli 800 Gran Premi Ferrari. Conclude la review una sezione dettagliata con l’albo d’oro dal 1950 ad oggi, con i modellini delle Formula1 con cui Ferrari ha gareggiato nella più alta competizione dell’automobilismo sportivo a partire dai suoi esordi.
Più di 120 spettacolari immagini e più di 25 contenuti multimediali inseriti in pagina arricchiscono i testi delle sezioni e rendono più piacevolela la fruizione. Alle dichiarazioni dei protagonisti sono affiancati i commenti dei tifosi, che per tutta la stagione hanno seguito e sostenuto dal forum della Community, dai canali facebook e twitter la Scuderia Ferrari Marlboro. Attualmente è online la prima parte della review, cui seguiranno in altri capitoli gli argomenti che completano la review del Mondiale 2010.