La Scuderia Ferrari prolunga il contratto a Felipe Massa per guidare la monoposto di Maranello anche per i Mondiali del 2011 e del 2012. Massa, in Ferrari dal 2001, è felice e orgogliosio di guidare ancora la Rossa e questa ufficializzazione è un segnale di stabilità per il futuro.
il 29enne brasiliano ha sempre corso in Formula1 con un motore Ferrari: il primo anno come collaudatore, tre (2002 e dal 2004 al 2005) in Sauber e poi il ritorno definitivo a Maranello e con questo contratto spazza via tutte le voci che davano un altro pilota (Kubica per esempio) al suo posto dall’anno prossimo.
Contento della conferma anche il compagno di scuderia Fernando Alonso, per il quale è importante la certezza di lavorare con lo stesso gruppo per altri due anni e perché si trova molto bene con Massa.
Nel frattempo la Ferrari fa sapere che ha opzionato un pilota di kart canadese come futuro driver di Maranello. Scelta lungimirante, perché il ragazzo in questione è Lance Stroll e non ha ancora compiuto 12 anni. E’ nato a Montreal nell’ottobre 1998 ed è il più giovane pilota ad entrare nel vivaio del Cavallino.
Con il volante il bambino ha dimostrato di saperci fare, infatti nelle diverse categorie kart è stato eletto «debuttante dell’anno» nel 2008 e «pilota dell’anno» nel 2009.
Secondo gli osservatori di Maranello le premesse ci sono così hanno deciso di tenere in osservazione questo talentino. Per il momento sarà impegnato nelle competizioni in Nordamerica e presto parteciperà agli stage a Maranello.