Fiat 500 e Fiat Yamaha Team a Laguna Seca svelano le nuove livree che saranno utilizzate durante il Gp a stelle e strisce 2010. La speciale grafica, voluta da Fiat Automobiles e sposata da Yamaha Motor Racing, saluta il prossimo ingresso nel mercato statunitense della più celebre delle vetture Fiat, coinvolgendo in prima persona i sostenitori del Fiat Yamaha Team e dei suoi piloti.
Fiat Automobiles ha infatti deciso di celebrare l’occasione del prossimo debutto di Fiat 500 nell’importante mercato americano riproponendo in chiave “due ruote” l’originale iniziativa “Fiat 500 Millesima”, operazione recentemente lanciata via web e dedicata all’esemplare numero 500.000 prodotto in appena 31 mesi dalla commercializzazione. Per questo record è stata creata “Fiat 500 Millesima”, una speciale showcar nata grazie al contributo dei clienti e appassionati sparsi nel mondo. In particolare, la carrozzeria è completamente ricoperta da 1.500 immagini raffiguranti i volti di proprietari, personaggi famosi o semplici fan che a vario titolo hanno contribuito al suo straordinario successo.
Con la medesima dinamica, grazie alla collaborazione del Fiat Yamaha Team, nel corso del mese di giugno i fan di tutto il mondo di Valentino Rossi ed Jorge Lorenzo hanno avuto l’occasione di unirsi agli appassionati di Fiat 500 e di dimostrare il proprio sostegno e passione per i due piloti inviando le immagini dei propri volti sorridenti tramite un sito web dedicato (http://m1lagunaseca.fiatyamahateam.fiat.it)
L’insieme di queste fotografie è stato successivamente rielaborato dal noto designer Aldo Drudi per creare l’originale livrea. Ben visibile anche il logo Fiat 500 presente sia sulle moto di entrambi i piloti in una speciale versione stelle e strisce “glitterata” sia sulle loro tute e sull’abbigliamento ufficiale dell’intera squadra.