Gli otto motivi per guardare il Gran Premio del Canada di Formula 1

Il settimo appuntamento del mondiale di Formula 1 2015 si disputa in Canada e sono tanti i motivi per seguire questa gara che si preannuncia davvero interessante e, speriamo, più combattuta delle ultime. Ecco gli otto motivi per cui non dovete perdere nemmeno un istante della gara:

1) nell’edizione del 2011 la gara è durata oltre 4 ore a causa della più lunga interruzione mai avuta in Formula 1 per la pioggia. La gara fu vinta da Jenson Button dopo una serie di episodi davvero entusiasmanti. Quest’anno il tempo per la gara dovrebbe essere bello..ma mai dire mai!!!
2) il Circuito di Montreal richiede un grande utilizzo dell’impianto frenante per le violente decelerazioni, poi quest’anno con le vetture più veloci sul dritto assisteremo a sorpassi mozzafiato in staccata..quindi occhio;
3) i dati statistici dicono che solo il 42,9% dei vincitori in Canada è partito dalla pole position, quindi il sabato sarà meno decisivo che altrove;
4) Kimi Raikkonen deve “comportarsi bene” se vuole prolungare il contratto con la Ferrari…Valtteri Bottas gli sta con il fiato sul collo!!!

5) le nuove eventuali squadre per il 2016 hanno tempo per presentare la domanda fino al 30 giugno (prima scadenza)…qualcuno si aggirerà tra i box di Montreal in cerca di Ecclestone per convincerlo?
6) come si comporteranno meccanici e team Mercedes in caso di battaglia serrata tra Rosberg ed Hamilton, saranno o pit-stop a rivoluzionare il tutto?
7) in Canada c’è il muro dei campioni, alla curva 13 dove spesso si hanno toccate specialmente al posteriore. Molti sono stati i campioni che negli ultimi anni lo hanno conosciuto da vicino: Jenson Button, Nico Rosberg, Sebastian Vettel e Pastor Maldonado. A chi toccherà nel 2015;
8) la Ferrrari corre con il motore evoluto: sono state sciolte le riserve sullo step della power unit ora più potente grazie all’utilizzo di tre gettoni di sviluppo. Anche McLaren porta un motore evoluto avendo utilizzato due gettoni.
Quindi state incollati alla TV perché ne vedremo delle belle!!

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova CUPRA Leon Hybrid
Nuova CUPRA Leon Hybrid
OFFERTA Design deciso e tecnologia driver-oriented.

Sponsor

Nuova CUPRA Leon Hybrid
Nuova CUPRA Leon Hybrid
OFFERTA Design deciso e tecnologia driver-oriented.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE