Infiniti offre un lavoro da sogno nel Team Renault Sport di Formula Uno

Lavorare in Formula Uno non è cosa per tutti, sia per il livello di competitività a dir poco estremo che per le oggettive difficoltà nell’entrare in questo circolo virtuoso. Per questo l’iniziativa di Infiniti, al suo quarto anno di attività consecutiva, è una perla rara per chi fosse interessato ad avere un lavoro a dir poco invidiabile.

Il nome ufficiale del contest è Infiniti Engineering Academy, ed è stato concepito per stanare i più brillanti studenti di ingegneria. Ogni anno viene selezionato un partecipante per ogni area (Asia e Oceania, Canada, Cina, Europa, Messico, Medio Oriente e Stati Uniti) che lavorerà ai progetti del Team Renault Sport Formula Uno ad Enstone, in Inghilterra.

Riccardo Manfredini, vincitore dell’edizione 2016, ha raccontato: “Posso confermare che questa esperienza é assolutamente incredibile e mi sembra ancora di volare a mezz’aria, sto partecipando a progetti e acquisendo esperienze che non avrei mai creduto possibile conquistare in soli sei mesi. Trovarmi dietro le quinte e contribuire a questi progetti entusiasmanti è un sogno che si avvera”.

Lo stage di 12 mesi comprende le spese di viaggio, alloggio, auto aziendale Infiniti, uno stipendio e la possibilità di lavorare al fianco di ingegneri leader a livello mondiale delle industrie automobilistica e motorsport, ça va sans dire.

Gli studenti di Ingegneria possono iscriversi da subito ed entro il 20 maggio 2017. Per ulteriori informazioni sull‘Infiniti Engineering Academy, o per chiedere di partecipare alla classe del 2017, academy.infiniti.com.

Tommaso Volpe, Infiniti Global Motorsport Director, ha dichiarato che “Siamo davvero entusiasti di poter offrire, ancora una volta, a sette studenti di ingegneria provenienti da diverse regioni, la possibilità di aderire a questo posizionamento tecnicamente ricco, multi-disciplinare di ingegneria multi-culturale. Con la Formula Uno che è sempre più rilevante per l’industria automobilistica, e grazie alla crescente collaborazione ed al trasferimento reale di tecnologia apportata dall’Alleanza Renault-Nissan e dalla nostra partnership tecnica con il Team, l‘Infiniti Engineering Academy offrirà un ricco ventaglio di esperienze ed opportunità ai vincitori dell’edizione 2017.

Gli ex vincitori dell’ Academy – gli ingegneri William Priest e Daniel Sanham – lavorano entrambi a tempo pieno con InfinitiMotor Company e il Team di Renault Sport Formula Uno.

TUTTO SU Infiniti
Articoli più letti
RUOTE IN RETE