Kimi Raikkonen in Ferrari anche nel 2016

Grande notizia che farà felici tutti i tifosi dell’”Iceman” Kimi Raikkonen. La Ferrari lo ha confermato alla guida della Rossa di Maranello anche per la stagione 2016 in coppia con Sebastian Vettel. La dirigenza di Ferrari ha deciso di dare piena fiducia al pilota finlandese che, nonostante le ultime prestazioni non brillantissime, ha notevolmente migliorato il rendimento rispetto allo scorso anno e poi può contare su una grande esperienza. Kimi Raikkonen è inoltre un pilota che lavora seriamente, senza grilli per la testa e che contribuisce in pieno allo sviluppo della vettura.

I possibili sostituti che si vociferavano erano Valtteri Bottas e Max Verstappen. Il primo, però, ha come procuratore Toto Wolff, responsabile della squadra corse Mercedes-AMG e difficilmente lo avrebbe lasciato andare alla concorrenza del team più pericoloso per le Frecce d’Argento. Il secondo, figlio d’arte (il padre Jos correva in Formula 1 negli anni ‘90) è forse ancora troppo giovane per approdare in un top team. Verstappen promette molto bene, ma ancora non ha la giusta esperienza per lavorare con il team allo sviluppo della monoposto.

Kimi Raikkonen si è dimostrato subito molto felice per la scelta e per la fiducia che gli è stata data da Ferrari. Sicuramente lo vedremo nel prossimo week end a Spa più tranquillo, rilassato e concentrato, con la certezza che ogni giro inanellato sarà utile per il miglioramento della Ferrari del 2015. Raikkonen ha inoltre affermato di voler chiudere la sua carriera da professionista in Ferrari e chissà, magari lo vedremo un domani allo sviluppo delle future auto da strada e da gara…perchè “la Ferrari è come una famiglia” e non si dimentica mai.

TUTTO SU Ferrari
Articoli più letti
RUOTE IN RETE