Le condizioni di Michael Schumacher non sembrano variare in meglio, ed è quanto affermato dalla storica manager Sabine Kehm che spesso si trova nella scomoda situazione di smentire (buone) notizie false. Le speculazioni intorno alla salute del 7 volte iridato infatti spuntano spesso senza fondamento, ma in questo caso è stata proprio la famiglia Schumacher -sempre attraverso la Kehm- a parlare.
La collezione privata di Schumacher, che il campione tedesco ha raccolto durante la sua inimitabile carriera, sarà visibile al pubblico in maniera gratuita a partire da 2017.
Il museo verrà imbastito a Colonia, nei pressi della città di nascita di Schumacher e ci saranno vetture, trofei e gli oggetti da pilota di Michael. Il museo aprirà a gennaio, nel vecchio aeroporto abbandonato di Butzweilerhof, così come al Motorworld di Colonia dove si potrà ammirare la Benetton Ford B 194-5 del 1994 dei primi anni di Schumacher nell’olimpo delle ruote scoperte.
“Il grande desiderio della famiglia Schumacher è che tutti i suoi fan possono vedere la collezione di Michael senza pagare ammissione,” ha dichiarato la Kehm, durante una conferenza stampa tenutasi a Berlino “Così possono ricordare questo grande momento.”