Nel corso di un incontro a Maranello con il celebre giornalista australiano Peter Robinson, che si trovava in visita per provare la Ferrari LaFerrari, il Presidente della Casa del Cavallino Rampante, Luca di Montezemolo, è intervenuto in maniera decisa ed ha risposto con chiarezza ad alcune domande scottanti sulla scuderia ed i suoi piloti. Una delle domande più “scabrose” riguardava ovviamente Fernando Alonso ed il suo futuro in Scuderia Ferrari.
Il Presidente Montezemolo ha così risposto: “Fernando è il più forte pilota al mondo, che in ogni gara dà il 200%. Lui sa quanto io conti su di lui anche fuori dalla pista per il contributo e la carica che trasmette alla squadra. Trovo incredibile che ci sia ancora qualche presunto esperto che non l’ha capito e che cerca sempre una polemica che non c’è”.
“La verità” – ha proseguito Montezemolo – “è che lui e Kimi, un altro straordinario pilota, devono avere una Ferrari competitiva, questo è il nostro unico obiettivo. Stiamo tutti lavorando intensamente, a iniziare da Marco Mattiacci che sa quante cose ci sono da fare e che porterà molti cambiamenti a livello tecnico, organizzativo e di rapidità decisionale. Ma questo è quello che voglio io, i nostri piloti e i nostri tifosi, il resto sono solo chiacchiere”.
A Peter Robinson, a Maranello per il suo ultimo incarico ufficiale, il Presidente ha donato un flap dell’ala anteriore della monoposto di Fernando Alonso del 2012.