Montezemolo: Ferrari e Alonso straordinari, ora diamo il 120%

In occasione della visita in Ferrari degli atleti medagliati alle Olimpiadi di Londra 2012, il Presidente della scuderia del Cavallino Rampante, Luca Cordero di Montezemolo, ha fatto il punto della situazione dopo il Gran Premio dell’India di F1, conclusosi con la vittoria di Sebastian Vettel davanti al pilota spagnolo della Ferrari, autore di una strepitosa rimonta.

Luca di Montozemolo sottolinea: ”Mai come in questo momento piloti e squadra sono uniti, per dare il 120 per cento. Siamo piu’ che mai uniti, la squadra nel lavorare a testa bassa per fare ulteriori miglioramenti alla vettura in vista delle ultime tre gare, e i piloti per dare il massimo, per dare il 120 per cento, come ha fatto Fernando Alonso. Ci giocheremo il Mondiale fino all’ultimo chilometro, io ci credo, ho molta fiducia”.

Ieri Alonso è stato eccezionale – continua il Presidente della Ferrari – ma è stato molto bravo anche Felipe Massa a portare punti importante per il Mondiale costruttori. La squadra è stata poi perfetta nella strategia e nella affidabilità”. In ottica futura non chiedo sfortuna per gli altri, ma penso che con i 2 tamponamenti in partenza nella seconda parte di stagione stiamo pagando un prezzo molto alto“.

Rimane il fatto che un pilota come Alonso sta già sfruttando la vettura ben oltre le sue reali potenzialità, con sorpassi al limite ed una condotta di gara sempre incredibilmente azzeccata. Non resta quindi che gustarsi gli ultimi Gran Premi della stagione e sperare che il titolo torni dopo tanti anni ad un pilota Ferrari, che ha dimostrato di non essere affatto da meno, anzi, di Vettel.

TUTTO SU Ferrari
Articoli più letti
RUOTE IN RETE