MotoGP 2013, Marc Marquez premiato con una BMW M6 Coupè per aver vinto il mondiale

Alla sua prima stagione in MotoGP ed a soli 20 anni, il talento spagnolo Marc Marquez su Honda ha conquistato il titolo piloti dopo un avvincente testa a testa con Jorge Lorenzo, suo connazionale e pilota Yamaha. Con la vittoria del mondiale, Marquez ha stabilito o quanto meno eguagliato tutta una serie di record: è il più giovane campione di MotoGP di sempre, il primo rookie a vincere il titolo dopo Kenny Roberts nel 1978 ed il quarto pilota a vincere in tre diverse categorie, dopo Mike Hailwood, Phil Read e Valentino Rossi.

Marquez ha ricevuto in premio una BMW M6 Coupè messa in palio dalla Casa tedesca ad inizio anno, in virtù del “BMW M Award”. Ogni anno il vincitore del campionato del mondo di MotoGP viene insignito di questo premio, ed ogni anno la vettura messa in palio cambia ed è personalizzata in maniera differente. Quest’anno il premio è ancora più importante visto che si celebrano i 15 anni di BMW M GmbH come “Official Car of MotoGP” ed i 10 anni di istituzione di questo ambito premio.

La BMW M6 Coupè vinta da Marc Marquez non è una vettura ordinaria, dato che è caratterizzata da una verniciatura “Frozen Black Metallic” e cerchi in lega M da 20 pollici, mentre a livello meccanico non presenta differenze dalla versione di serie. Il motore TwinPower Turbo V8 sviluppa 552 CV e scatta da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi.

Sponsor

Kia EV3
Kia EV3
OFFERTA Scoprila e prova a vincere.

Sponsor

Kia EV3
Kia EV3
OFFERTA Scoprila e prova a vincere.
Kia
Kia Ceed Berlina
SEGMENTO berlina
PREZZO a partire da 32.600€

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE