MotoGP 2016, Yamaha: ora Jorge è la nostra priorità

La MotoGP 2016 avrà molti aspetti interessanti, non ultimo quello del mercato. A fine stagione infatti, i contratti dei piloti ufficiali Yamaha, Honda, Ducati e Suzuki scadranno – si, tutti insieme!-. In molti si stanno chiedendo se Vinales andrà alla Honda, ovviamente al posto di un Pedrosa verso KTM dove lo sponsor Red Bull farebbe da tramite. Altro interrogativo è se Dovizioso uscirà da Ducati per far spazio a Petrucci o, ma qui si sfiora la fantascienza, ad uno Stoner in eterno ritorno.

L’ipotesi che però ha spesso infiammato gli animi è che Lorenzo, dal canto suo, potrebbe davvero firmare con la casa di Borgo Panigale. Qui trovate un approfondimento, ma nel frattempo vi basterà pensare che a Sepang, durante i test, si è vista una Ducati molto competitiva.

E non è più un segreto che la squadra di Gigi dall’Igna abbia fatto un’offerta (piuttosto importante) al pilota Yamaha. Lin Jarvis, oltre a smentire gli attriti tra il Campione del Mondo 2015 ed il Team Movistar, ha voluto puntualizzare le intenzioni della squadra:

“Valentino deve decidere per quanto vuole continuare a correre. Per quanto riguarda Jorge, ha sempre espresso chiaramente il suo desiderio di rinnovare con la Yamaha e di chiudere la sua carriera con noi. Tuttavia, dobbiamo ricordare che la Ducati ha fatto un’offerta allettante a Jorge e questo può avere un’influenza. Valentino continua con noi o si ritira. Dunque, rinnovare il contratto di Jorge è una priorità”

Sono queste le parole dell’AD Yamaha, che ai microfoni di www.motorsport.com ha voluto anche aggiungere:

Non credo che Jorge si sia sentito tradito. Ci è piaciuto tutto quello che abbiamo dovuto fare l’anno scorso? No. Ma non ci è piaciuto neanche tutto quello che ha fatto Valentino. Così come anche a lui non saranno piaciute alcune cose che ha fatto la Yamaha”.

Poi, sull’amaro -ormai gli aggettivi si sprecano- finale di stagione, ha commentato così: “Quello che è importante è l’onesta e la franchezza. Cosa significa questo? Che bisogna dire sempre le cose per quello che sono, dare la propria opinione senza mediare le proprie parole ed ascoltare chi è davanti a te con lo stesso atteggiamento. In questo modo si può anche non essere d’accordo, ma sappiamo tutti quello che pensa l’altro“.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE