MotoGP, Agostini: Audi ha fatto un’offerta a Jorge Lorenzo per la Ducati

Le dichiarazioni di Jorge Lorenzo sono sempre state contraddittorie, ed anche in questo caso non ci siamo stupiti: il maiorchino aveva chiesto a Yamaha di firmare il rinnovo prima dell’inizio della stagione, poi quando l’offerta è arrivata -la più cospicua del paddock, si parla di 9 milioni- Lorenzo ha preferito glissare, asserendo che aveva bisogno di tempo per riflettere. Dopo qualche giorno, ecco che il Por Fuera torna a parlare, dichiarando alla stampa che “al momento l’unica offerta che ho sul tavolo è quella di Yamaha”.

Come a dire a Ducati o chi per essa che era il momento di farsi avanti. Jorge, come è giusto che sia, sta tenendo le due case con il fiato sospeso -è un eufemismo- ed ha promesso di decidersi entro un paio di settimane, ovvero quando si correrà il Gran Premio di Austin il 10 aprile 2016. Per Giacomo Agostini, uomo immagine Yamaha, l’offerta Ducati (anzi Audi) è arrivata eccome. E se la proposta della casa giapponese superava l’ingaggio di ogni pilota della MotoGP, quella di Audi è superiore di almeno 3 o 4 milioni di euro.

Agostini ha dichiarato a quotidiano.net che “so per certo che Audi, il marchio che controlla Ducati, ha fatto a Lorenzo un’offerta super. Se i soldi offerti basteranno per rinunciare al miglior pacchetto dell’intera griglia di partenza, questo non lo so. Ma se Jorge pensa di poter fare la differenza con una Desmosedici, allora dovrebbe accettare la sfida. Ma non penso che sia poi così convinto.”

Effettivamente, Lorenzo ha (quasi) solo da perdere a cambiare casacca, anche se portare un mondiale in casa Ducati è qualcosa che la gente non dimentica in fretta. Se per anni il maiorchino ha dato molta importanza al denaro, come ci ricorda l’ex fornitore di caschi con cui guadagnava circa un milione di euro -relazione interrotta dopo Qatar e Silverstone 2015-, per Ducati potrebbe essere più o meno lo stesso.

E poi ci sarebbe quel sasso, anzi quel macigno, che Lorenzo potrebbe finalmente togliersi dalla scarpa: battere Valentino con la stessa moto che ha dato al dottore tanti patemi sarebbe, per lui, tra quelle cose che non si possono comprare.

Staremo a vedere: si potrebbe sapere qualcosa già al Gran Premio di Argentina della MotoGP, di cui trovate qui tutti gli orari per la diretta Sky e Videopass e la differita su TV8.

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA #ALLOFMYFRIENDS

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA #ALLOFMYFRIENDS
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
ARTICOLI CORRELATI
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor
RUOTE IN RETE