MotoGP anteprima GP Indianapolis 2012

GP di Indianapolis: i protagonisti sono Rossi e Dovizioso
Fuori da ogni gioco e da ogni possibilità di vincere il mondiale della classe regina, perché nella classifica piloti MotoGP 2012 uno è (desolante) ottavo mentre l’altro è (ottimo) quarto. Però, Valentino Rossi e Andrea Dovizioso sono gli attesi protagonisti del GP di Indianapolis, undicesima gara (seconda consecutiva dopo il GP di Laguna Seca) del calendario MotoGP 2012.
Protagonisti senza aver ancora corso, protagonisti nel paddock. Se è un ruolo al quale Rossi ci è abituato, è più insolito per Dovizioso.
Ma è inevitabile perché Valentino Rossi torna alla Yamaha per i prossimi due anni mentre, a quanto pare, Ducati ha scelto Andrea Dovizioso per il dopo Rossi e proprio a Indianapolis potrebbe esserci l’ufficialità.

Stoner e Pedrosa all’attacco di Lorenzo
Ma per quanto riguarda le gare vere, mancano otto appuntamenti per decidere chi sarà il Campione del Mondo MotoGP 2012.
La vittoria di Casey Stoner a Laguna Seca, che tradizionalmente “decide” il Campione del Mondo 2012, ha paradossalmente favorito Jorge Lorenzo nella rincorsa al titolo con lo spagnolo che ha sì perso 5 punti nei confronti dell’australiano, accumulandone però 4 in più di Dani Pedrosa, solo terzo al cospetto del cavatappi.
In quest’ottica la seconda tappa americana dell’anno, sullo storico tracciato di Indianapolis, diventa fondamentale per capire quali siano le reali chance dei piloti di casa Repsol di riportarsi sul 99 di Yamaha Factory.
Nel 2011 furono proprio Stoner e Pedrosa a dominare la gara del “BrickYard”, mentre Jorge Lorenzo raccolse uno dei peggiori risultati della stagione (4º a 16 secondi di ritardo). Un bis del risultato 2011 implicherebbe un finale di stagione da brividi, considerando anche i 175 punti ancora in palio a seguito dell’appuntamento statunitense.

CRT: sfida interna tra Espargaró e De Puniet
In CRT continua la sfida tutta Power Electronics Aspar per il titolo di categoria: Espargaró e De Puniet corrono appaiati a 33 punti, con il primo rivale Michele Pirro (San Carlo Honda Gresini), staccato di 17 lunghezze.
Le prime prove libere MotoGP sono in programma venerdì alle 16:10 ora italiana.

TAGS:

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE