MotoGP, Assen, Simoncelli e Rossi guidano il gruppo: che sia la volta buona?

La prima giornata di prove libere ad Assen vede una classifica anomala, perchè basata sulla sola mattinata di prove, vista la definitiva interruzione dovuta alla rottura del motore di Baldolini con successiva perdita di olio in pista, olio che mescolato alla pioggia ha provocato una raffica di cadute, che hanno messo a repentaglio anche la sicurezza dei piloti.
Guida il gruppo Simoncelli, che si è ripreso in maniera eccezionale dopo la caduta di Silverstone, e che dichiara:“Quasi una pole position, visto la cancellazione della seconda sessione – dice – ma sono soddisfatto perché la moto va bene, non abbiamo dovuto fare troppe modifiche per andare forte, la trazione è a posto e lo è anche la testa, nel senso che non avuto nessun condizionamento dal botto di Silverstone nei primi giri sul bagnato. La lotta con Rossi? Ci siamo divertiti”.
Anche Rossi, secondo con la sua nuova Ducati, esprime grande soddisfazione:“Siamo contenti, peccato non aver potuto girare con l’asciutto, ma ci serve esperienza pure sul bagnato, dove anche con la GP11 siamo sempre andati bene – ha detto Vale -. Le sensazioni con la nuova moto sono buone, confermano il feeling che ho avvertito quando ho provato la GP12, anche se adesso dobbiamo avere conferma sull’asciutto. Certo che mi piacerebbe stare davanti a Stoner – continua Il Dottore – non perché è lui, ma perché è il punto di riferimento in pista e se devi parlare di vittoria, ora, devi prima parlare di battere Casey. Non siamo ancora a livello della Honda, c’è molto da fare, abbiamo ancora un po’ di sottosterzo, ma la Honda è più vicina: io ho capito perché in accelerazione in uscita di curva non scappa più via così tanto e perché noi fra cambio seamless e stabilità siamo messi meglio”.
A completare la buona prova dei piloti italiani troviamo Dovizioso, che dichiara:“Con una piccola modifica dietro ho trovato rapidamente il tempo e sono contento perché i tempi staccati sono lontani dai limiti reali. La classifica per i primi parla di una conferma e la cosa vale pure per Rossi, che sull’acqua, tranne che a Silverstone, è sempre andato bene. Con una buona quantità d’acqua siamo competitivi”.
Vedremo se il prosieguo del weekend porterà conferme a questa giornata davvero positiva.

TAGS:

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE