Scopriamo insieme i voti dei protagonisti del Gp di Austin in Texas, dominato da Marquez. Fanno bene anche Pedrosa e Lorenzo, mentre delude Rossi, che chiude sesto, lontanissimo dai primi.
MARQUEZ: 10 e lode.
Fenomeno. Meraviglioso in prova e in gara, sforna altri due record, risultando il più giovane di sempre a fare la pole e a vincere una gara nella classe regina. Nella storia. Chapeau!
PEDROSA: 8.
La Honda ad Austin aveva una marcia in più. Lui viene leggermente oscurato dallo scatenato compagno di squadra, ma tiene la testa per metà gara. L’errore nel finale gli costa la vittoria, ma per il Mondiale c’è anche lui.
LORENZO: 7,5.
Il migliore tra le Yamaha, seguito da Crutchlow (voto 7) con quella non ufficiale. Va a podio e mantiene la leadership del Mondiale insieme a Marquez. Ha sofferto e ha portato a casa il massimo anche dal Texas.
BRADL: 7.
Molto bene il tedesco! Sfrutta il motore Honda e chiude quinto, dopo essere stato anche secondo nei primi giri. Cala nel finale, ma resta una buona prova la sua.
DOVIZIOSO: 6.
L’impressione è, come Rossi lo scorso anno, che con questa Ducati non si possa fare di più. Finisce settimo, dietro a Rossi e tira come può una moto che è anni luce distante da Yamaha e Honda.
ROSSI: 5.
Valentino non la ama proprio questa pista. L’aveva detto alla vigilia, l’ha dimostrato in prova, in qualifica e in gara. Mai al passo dei primi, chiude sesto, perdendo un’eternità dalle Honda e dal compagno di squadra Lorenzo. Rimandato, dopo l’ottimo esordio in Qatar.