Ecco i voti ai protagonisti del Gp di Francia, vinto da Dani Pedrosa sul circuito di Le Mans. Male Valentino, bene Dovi.
Daniel Pedrosa: 9
Gara dominata e vetta mondiale conquistata. Si parla tanto del duello Lorenzo-Marquez, ma per adesso il più costante e’ lui, che vince il secondo Gp stagionale, mettendo a referto una corsa perfetta.
Cal Crutchlow: 8
Si sapeva che “The Dog” quest’anno avrebbe fatto bene. Non così bene però. Arriva secondo e mette dietro le Yamaha ufficiali. Forte sia sulla pioggia che sul bagnato. Un talento pazzo!
Andrea Dovizioso: 7,5
Meritava il podio. Qui la Ducati va storicamente forte, ma lui interpreta la gara al meglio, togliendosi la soddisfazione di stare anche al comando per alcuni giri. Dovi c’è!
Marc Marquez: 6
Così così. Partiva dalla pole e chiude terzo. Ci ha abituato troppo bene. E invece qui corre prudente e senza prendersi troppi rischi. Altro podio, la costanza lo premierà.
Jorge Lorenzo: 5
Male. Un settimo posto di Jorge non lo si vedeva da oltre un anno. Poco feeling con la sua Yamaha, poco combattivo, poco Lorenzo insomma. E Pedrosa in classifica scappa via…
Valentino Rossi: 4
A 34 anni non si possono commettere ingenuità del genere. Sta andando meglio del compagno di squadra e si sarebbe giocato il podio. Poi lo scivolone e il 12esimo posto finale: un disastro. E la distanza dalla leadership iridata sembra già incolmabile!