MotoGP: Jorge Lorenzo in Yamaha, contratto prolungato fino al 2014

Lorenzo e Yamaha in MotoGP fino al 2014
Yamaha Motor Co. LTD ha confermato il prolungamento del contratto di Jorge Lorenzo: il pilota spagnolo, attuale leader della classifica piloti MotoGP 2012, correrà in MotoGP in sella alla Yamaha YZR M1 per altre due stagioni, ovvero per il Mondiale 2013 e 2014.
Con molti top rider in scadenza di contratto e Casey Stoner che si ritira a fine 2012, le speculazioni di un passaggio di Lorenzo in Honda HRC al suo posto si erano diffuse. Ma queste sono rimaste solo illazioni dal momento che il contratto che lega Lorenzo alla Yamaha è stato ufficialmente confermato questa mattina.

La storia di Lorenzo in MotoGP con Yamaha dura dal 2008
Jorge Lorenzo è arrivato in Yamaha nel 2008, quando non aveva ancora 21 anni e dopo aver vinto il secondo titolo mondiale consecutivo in 250 con la Aprilia. Finisce il suo primo anno in MotoGP al quarto posto venendo nominato Rookie of the Year.
Nel 2009 arriva secondo dietro a Valentino Rossi e nel 2010 diventa campione del mondo. Nel 2011 ha chiuso alle spalle di Casey Stoner e quest’anno guida il mondiale piloti con 20 punti di vantaggio su Stoner con tre vittorie in cinque gare.

La soddisfazione di Jorge Lorenzo e Lin Jarvis
Jorge Lorenzo non poteva che essere soddisfatto di continuare a correre in MotoGP con la Yamaha, la casa che lo ha lanciato nella classe regina del Motomondiale: “Sono estremamente contento di aver firmato con Yamaha per altri due anni. Hanno fatto enormi sforzi per tenermi nel team ufficiale e voglio ringraziare tutte le persone che lo hanno permesso. Vengo trattato come parte della famiglia Yamaha dal 2008 e amo lavorare con loro. Rimanere qui è sempre stata la mia prima scelta e sono molto felice che questa importante negoziazione sia finita bene.
Ora mi posso concentrare sul campionato e non vedo l’ora di ricambiare la fiducia di Yamaha a cominciare dal prossimo GP di Inghilterra a Silverstone questo fine settimana, come non vedo l’ora di vincere molti altri mondiali insieme. Il mio sogno di chiudere la carriera con Yamaha è più vicino!”
.
Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing, esterna la sua soddisfazione: “Questa è una eccellente notizia per Yamaha e per il Yamaha Factory Racing Team. Jorge è con noi dal 2008 ed ijn questi quattro anni ha raccolto ottimi risultati, il più alto di tutti il titolo mondiale del 2010. Adesso è al top della forma, avendo vinto tre gare su cinque mentre le altre due è arrivato secondo. Il prolungamento del contratto finalmente permette a lui e alla Yamaha di concentrarci al 100% su questa stagione senza altre distrazioni e anche di progettare a lungo termine questa patnership vincente”.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione. Icona di stile dal design audace.

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione. Icona di stile dal design audace.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE