MotoGP Motegi – risultati prove ufficiali

Ci pensa un italiano, Andrea Dovizioso, a tenere alti i colori Honda in Giappone dopo l’incidente di ieri di Dani Pedrosa, aggiudicandosi una pole position molto combattuta che dopo il miglior tempo di ieri di Valentino Rossi ha visto alternarsi alla testa dello schieramento Lorenzo, Stoner e lo stesso Dovizioso.

Prima pole in MotoGP per Andrea Dovizioso (che in carriera ne annovera però 14) così come torna in prima fila anche Valentino Rossi, cosa che non accadeva da prima dell’incidente del Mugello. Sembra ridimensionarsi anche il dolore alla spalla, cosa che evidentemente ha permesso all’italiano della Yamaha di sfruttare al massimo il nuovo motore e di segnare il suo miglior tempo a pochi minuti dalla fine, facendo scivolare il suo compagno di squadra in quarta posizione. Jorge Lorenzo è apparso decisamente contrariato per aver mancato la prima fila, cosa che dalla stagione 2009 è accaduta solo in un’altra occasione, ma considerando il passo gara che ha dimostrato di poter tenere nei numerosi giri di prova che ha inanellato resta sicuramente uno dei principali contendenti alla vittoria. Proprio stamattina Yamaha ha annunciato di aver chiuso un contratto biennale con il pilota spagnolo, attuale leader della classifica iridata.
Da notare infine che nelle prime sei posizioni sono ben quattro le Yamaha presenti, dal momento che la seconda fila oltre Lorenzo vede Colin Edwards e Ben Spies.

Molti i problemi denunciati da Stoner sulla sua Ducati, che gli hanno comunque permesso di confermare la buona prova del GP di Aragon, mentre decisamente opaco è apparso Nicky Hayden, costantemente a fondo classifica e solo negli ultimi giri in grado di risalire fino alla undicesima posizione.


Griglia di partenza GP di Motegi

1  –  4 – Andrea DOVIZIOSO
2  – 46 – Valentino ROSSI
3  – 27 – Casey STONER
4  – 99 – Jorge LORENZO
5  –  5 – Colin EDWARDS
6  – 11 – Ben SPIES
7  – 14 – Randy DE PUNIET
8  – 58 – Marco SIMONCELLI
9  – 19 – Alvaro BAUTISTA
10 – 65 – Loris CAPIROSSI
11 – 69 – Nicky HAYDEN
12 – 33 – Marco MELANDRI
13 – 41 – Aleix ESPARGARO
14 –  7 – Hiroshi AOYAMA
15 – 40 – Hector BARBERA
16 – 36 – Mika KALLIO

TAGS:

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova CUPRA Leon Hybrid
Nuova CUPRA Leon Hybrid
OFFERTA Design deciso e tecnologia driver-oriented.

Sponsor

Nuova CUPRA Leon Hybrid
Nuova CUPRA Leon Hybrid
OFFERTA Design deciso e tecnologia driver-oriented.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE