MotoGP orari tv GP Australia 2012 da Phillip Island

Una curva dedicata a Stoner a Phillip Island
Il GP di Australia 2012 è l’ultima apparizione di Casey Stoner sotto le vesti di pilota MotoGP. Per questo, nonostante le sue condizioni non siano ancora buone, il campione del mondo in carica ci tiene a fare bella figura davanti al suo pubblico.
Sopratutto ora che il Circuito di Phillip Island gli ha reso onore dedicandogli la Curva 3, che da oggi prende il nome di “Stoner Corner”, una curva velocissima che ha esaltato la sua incredibile capacità di controllare la moto in derapata.
La titolazione della curva, annunciata da Andrew Fox in rappresentanza della proprietà del circuito, il Linfox Property Group, è il riconoscimento per la carriera di Stoner e i suoi successi a Phillip Island dove vince ininterrottamente dal 2007.  
Ci sono già due tratti intitolati ad altri due leggendari piloti australiani: un rettilineo a Wayne Gardner e la curva 1 a Mick Doohan. La Famiglia Fox e il Circuito di Phillip Island hanno chiesto a Stoner di scegliere la curva che meglio lo rappresenta e, senza esitazione, il nr. 1 dell’HRC ha scelto la numero 3, una veloce curva a sinistra in discesa che i piloti della MotoGP affrontano ad una velocità che supera i 250km/h. La “Stoner Corner” testimonierà il talento di Stoner e la sua straordinaria capacità di affrontare le curve.
“La Curva 3 di Phillip Island è probabilmente la mia curva preferita in assoluto. È velocissima e l’affronto a gas quasi completamente aperto in quinta marcia. È una curva da batticuore che mi regala sempre un’emozione straordinaria. È un gran privilegio che questo “angolo” di Phillip Island porti il mio nome” ha detto Stoner.

Il GP di Australia può chiudere i giochi tra Pedrosa e Lorenzo
50 punti da assegnare nelle ultime due gare (la prossima a Valencia l’11 novembre). Mal al termine della gara di Phillip Island Jorge Lorenzo potrebbe alzare il suo secondo titolo mondiale.
“Rimangono solo due gare, quindi dobbiamo stare focalizzati e non commettere errori. C’è la possibilità di arrivare a Valencia come Campioni. Cercheremo il podio anche questo fine settimana. È ovvio che ora pensiamo solo al Campionato e lavoreremo sessione dopo sessione che è la maniera migliore per non perdere concentrazione. Lo scorso anno non è stato un fine settimana fortunato per noi, ma non ho sensazioni negative di questa pista, poteva succedere ovunque. È fantastico correre qui, Phillip Island è un luogo e una pista incredibile” ha detto il pilota Yamaha.
Dani Pedrosa continua a correre gara per gara, senza pensare troppo nel titolo, ancora possibile. “Non ci sono differenze rispetto alle ultime gare: andremo in pista per fare bene. Correre qui è sempre fantastico, questo tracciato ha curve perfette dove puoi giocare con il gas. Non sarebbe male vedere due spagnoli giocarsi il titolo a Valencia nel prossimo GP. Sarà un gran fine settimana e attaccherò come sempre. Non ci sono differenze con gli altri fine settimana, a parte per il fatto che questa pista è la mia preferita, soprattutto quando c’è bel tempo. Al momento il problema peggiore è la flessibilità della moto. Fortunatamente questa pista non presenta troppe curve a destra, quindi dovremmo essere un po’ più comodi. Fatico ancora a livello fisico sulla durata di gara” ha affermato in conferenza stampa il nr. 26 dell’HRC.

Orari tv per assistere alle prove libere, alle qualifiche ed alle gare del GP di Australia 2012 di MotoGP da Phillip Island

Venerdì 26 ottobre – Prove libere
FP1 – Italia2
01:15 Moto3
02:10 MotoGP
03:10 Moto2

FP2 – Italia2
05:15 Moto3
06:15 MotoGP
07:15 Moto2

Sabato 27 ottobre – Prove libere e qualifiche ufficiali
FP3 – Italia2
01:15 Moto3
02:10 MotoGP
03:10 Moto2

Qualifiche ufficiali – Italia1 e Italia2
04:50  Moto3
05:55 MotoGP 
07:10 Moto2 

Domenica 28 ottobre – Warm Up e gare
Warm Up – Italia1 e Italia2
10:40 Moto3
11:10 Moto3
11:40 MotoGP

Gare
10:15 Moto3 – Italia1
11:15 Moto2 – Italia1
14:00 MotoGP – Italia1
15:00 Fuori giri – Italia1
16:45 Moto3 – Italia2 (replica)
17:45 Moto2 – Italia2 (replica)
18:45 MotoGP – Italia2 (replica)

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova CUPRA Leon Hybrid
Nuova CUPRA Leon Hybrid
OFFERTA Design deciso e tecnologia driver-oriented.

Sponsor

Nuova CUPRA Leon Hybrid
Nuova CUPRA Leon Hybrid
OFFERTA Design deciso e tecnologia driver-oriented.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE