MotoGP, Rossi: al Mugello deciderò se correre fino al 2018

Il 16 febbraio 2016 Valentino Rossi compirà 37 anni ma è inutile dirlo, un po’ perché ormai glieli contano tutti ed un po’ perché il tempo sembra scordarsi di lui. Sono ormai vent’anni -il debutto in 125cc risale al 1996- che Valentino corre con passione, vincendo molto e riprendendosi dalle sconfitte in pista e fuori. Per festeggiare il suo compleanno, Sky Sports ha deciso di mandare in onda un’intervista esclusiva rilasciata a Sandro Donato Grosso.

Ecco una piccola anticipazione:

Se lo chiedono tutti, quanto continuerai a correre?
“Alla fine del 2016 scadrà il mio contratto. Quindi dovrò decidere se continuare altre due stagioni o no. Se continuo, continuo per due stagioni, funziona così adesso, tutti fanno i contratti per due anni. Quindi, se la Yamaha dice che siamo d’accordo per continuare, si continua fino a 2018 compreso”.

Dipende da come vai quest’anno?
“Sarà come il 2014, quando avevo detto: guardo le prime gare. Naturalmente un pilota vorrebbe scegliere a Valencia, con calma. Invece il mercato inizia prima, quindi bisogna guardare le prime 5-6 gare e poi cominciare a ragionare”.

Sia tu che Lorenzo avete detto che volete chiudere la vostra carriera in Yamaha. Dobbiamo dare retta più a lui o a te?
“Probabilmente più a me (ride, ndr)”.

Quello che è certo è che, dopo una stagione in cui Rossi è stato al comando della classifica dalla prima all’ultima delle 18 gare, le possibilità per vincere il decimo titolo ci sono. Oltretutto Yamaha ha dimostrato anche negli ultimi test di avere una moto completa, estremamente competitiva con entrambi  i piloti.

A questo proposito, Lorenzo ha espresso la volontà di correre in Yamaha per tutta la sua carriera, ma se per Valentino è tardi cambiare, per Jorge sarebbe più facile.

Come per la storia del casco poi -il maiorchino è passato alla francese Shark una settimana dopo aver negato quest’intenzione- Lorenzo potrebbe essere più vicino a Ducati di quanto si possa credere, ma per le certezze dovremo aspettare il Mugello.

L’intervista completa in onda la sera del 16 febbraio, compleanno di Valentino, su Sky Sports HD.

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
ARTICOLI CORRELATI
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor
RUOTE IN RETE