MotoGp Silverstone 2010: orari tv

Il circus della MotoGp si trasferisce sul circuito inglese ridisegnato.
Lo storico tracciato di Silverstone ha ospitato dieci edizioni del Gran Premio d’Inghilterra, dal 1977 al 1986.
Si torna così a girare Silverstone dopo ben 24 anni. L´ultimo vincitore fu l´australiano Wayne Gardner e per 20 anni il Gran Premio d´Inghilterra si è corso sul circuito di Donington Park.
Oggi il tracciato del Northamptonshire è stato completamente rinnovato ma sono state conservate le veloci caratteristiche originali. Sarà quindi tutto da scoprire per i rider che si affronteranno questo fine settimana che si prevede impegnativo, in più con l´incognita delle condizioni meteo di un area geografica ad alta probabilità di pioggia.

Nelle MotoGp, dopo l’infortunio di Rossi il mondiale sembra nella mani di Lorenzo, ma la tensione di dover vincere per forza potrebbe giocargli a sfavore.
Il nuovo disegno di Silverstone pare adatto alle caratteristiche della Ducati che è ancora alla ricerca di una gara completa per etrambi i piloti. Quindi ci attendiamo qualcosa da Stoner e Hayden.
Le Honda Repsol si annunciano cariche e pronte a dare battaglia a Lorenzo, Pedrosa deve recuperare i 25 punti di distacco in classifica e Dovizioso vuole confermarsi in sella alla sua moto.
L’unico dubbio che attanglia la Yamaha è il sostituto di Rossi. Una volta si legge un nome (da Spies al compagno di scuderie Edwards) un altra volta nessuno. E non si sa neanche se il pesarese tornerà a Brno o più tardi.

Nella sempre più entusiasmante Moto2 la sfida tra Elisa, Tomizawa, Corsi e Gadea si può aprire anche al simpatico Iannone dopo la sua bella vittoria al Mugello, anche se ha quasi la metà dei punti di Elias, leader del mondiale.

Le 125 parlano sempre più spagnolo, solo Smith è riuscito a mettersi in mezzo ai 5 spagnoli nei primi 6 posti, ma Terol e Espargaro sembrano inarrivabili.

Accendiamo gli altoparlanti e mettiamoci comodi per vedere un altro bel week end di emozioni.

Numeri del circuito di Silverstone
Record Ufficiale: –
Best Pole: –
Lunghezza Circuito: 5,902 Km

COSI’ IN TV:

Venerdì 18 giugno
Italia 1
01:00 sintesi prove liberi

Sabato 19 giugno
Italia 1
13:30 Grand Prix Moto
14:00 125 qualifiche (sintesi)
14:55 MotoGP qualifiche
16:10 Moto2 qualifiche

Domenica 20 giugno
Italia 1
12:00 Moto2 – gara
14:00 MotoGP – gara
14:50 Fuorigiri
15:30 125 – gara

Sponsor

Kia EV3
Kia EV3
OFFERTA Scoprila e prova a vincere.

Sponsor

Kia EV3
Kia EV3
OFFERTA Scoprila e prova a vincere.
Kia
Kia Ceed Berlina
SEGMENTO berlina
PREZZO a partire da 32.600€

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE