Nicky Hayden non c’è più. L’ex campione del mondo di MotoGP, grande amico di Valentino Rossi, è morto lunedì 22 maggio dopo 5 giorni di coma. Il pilota statunitense era rimasto ferito in un incidente stradale sulla strada provinciale Riccione-Tavoleto il giorno 17 maggio: le sue condizioni erano apparse sin da subito gravissime e dopo alcuni giorni di lotta, Nicky è spirato all’Ospedale Bufalini di Rimini.
Il 35enne iridato nel 2006, il giorno del tragico incidente, si stava allenando in solitaria sulla sua bicicletta da corsa, quando è stato investito dalla Peugeot 206 CC di un 30enne di Morciano di Romagna. Un video, pubblicato a qualche giorno dall’incidente, pare chiarire molti dubbi sulla dinamica del tragico evento. Hayden non avrebbe rispettato uno stop, finendo travolto dall’auto.
Nel Motomondiale Nicky Hayden ha disputato ben 218 GP: ha vinto 3 gare in MotoGP e per 28 volte è finito sul podio. Nonostante l’affetto dei suoi cari, giunti dagli Stati Uniti a poche ore dall’incidente, Nicky non ce l’ha fatta. Attualmente Hayden correva in Superbike con Honda, team con il quale nel 2016 aveva ottenuto il 5° posto in classifica generale.
Farewell, Nicky. Grazie delle emozioni che ci hai regalato.