Per Nicky Hayden il fine settimana vissuto a Indianapolis sarà da ricordare. Kentucky Kid infatti ha rinnovato con la Ducati per altri due anni in sella alla Desmosedici, andando così a ricomporre la coppia che formava insieme a Valentino Rossi in Honda.
Felcissimo, Hayden ha così commentato: “Sono orgoglioso di poter confermare questo accordo. L’anno scorso guidavo una Ducati, adesso mi sento un pilota Ducati. Il prossimo anno avrò come compagno di squadra un certo Valentino Rossi, uno che di moto ne sa qualcosa! Saremo un gruppo forte”.
Ma ha rischiato davvero tanto domenica in gara! Infatti al terzo giro ha perso lo slider sinistro, cioè la protezione del ginocchio.
In una pista dove la maggior parte delle curve è a sinistra, la sua corse è stata davvero pericolosa, finendola con un ginocchio spellato, come si vede nelle immagini.
Tutto è successo per colpa di alcuni miglioramenti, se così si possono chiamare, al circuito, che già è molto difficile da affrontare coi suoi tre diversi tipi di asfalto.
Infatti per ovviare ai problemi di ristagno dell’acqua piovana, sono stati creati dei tombini per favorirne una rapida evaquazione.
Solo che comportano un effetto collaterale non trascurabile: infatti queste coperture sono in materiale che flette quando il pilota ci passa con il ginocchio creaando un leggero dislivello che strappa lo slider, o la saponetta, dalla ginocchiera della tuta.
Ecco come il malcapitato Hayden si è trovato senza protezione. Andando a correre una gara davvero eroica!