Orari tv GP di Aragona MotoGP 2011

MotoGP 2011: GP di Aragona ad Alcaniz
Il Gran Premio di Aragon di domenica prossima è il quattordicesimo appuntamento del calendario iridato della MotoGP e la seconda edizione del Gran Premio nella recente struttura della Spagna centrale dedicata ai motori.
Qui l’anno scorso vinse un rinato Casey Stoner con la Ducati GP10 ed il suo compagno di box, Nicky Hayden, chiuse terzo ai danni di Jorge Lorenzo, passato all’ultimo giro.

Valentino Rossi sceglie il telaio in alluminio per la sua Ducati
“L’anno scorso quella di Aragon è stata la gara migliore della stagione per la Ducati quindi ci avviciniamo a questo appuntamento con un po’ di aspettativa in più – afferma Valentino Rossi – Inoltre a Misano, dopo prove difficili, alla fine abbiamo individuato una buona messa a punto e, in gara, mi sono trovato abbastanza bene con la moto e sono riuscito a guidarla meglio, soprattutto nei primi giri. Quindi adesso cercheremo di sommare le due cose, la pista che sembra adatta alla Desmoesedici e un buon lavoro di messa a punto per ritrovare le stesse sensazioni anche domenica prossima”.
Novità di ieri è la scelta del 9 volte campione del mondo di utilizzare il telaio in allumio per questo week end.
“Abbiamo provato qualcosa di diverso sulla moto per migliorare il feeling con l’anteriore e nel cambio di direzione. Sono stato più rapido dell’ultima volta e la confidenza è aumentata sensibilmente, quindi ora guardiamo avanti fiduciosi. La filosofia Ducati rimane la stessa. L’anteriore è leggermente differente ed è in alluminio, non in fibra di carbonio come in precedenza. Dobbiamo continuare a lavorare per raccogliere maggiori informazioni. I tempi con l’alluminio si sono ridotti, ma è solo il primo passo. Proseguiremo su questa strada per tornare a lottare con i primi”.
Telaio in alluminio anche sulla 800, utilizzando i gran premi come test in vista della prossima stagione. “Sulla 1000 mi ha reso più veloce, – ha detto Rossi – spero sia lo stesso anche sulla 800”.
 
Casey Stoner vs Jorge Lorenzo con l’incognita Dani Pedrosa… incrocio pericoloso Honda – Yamaha
Dopo la vittoria ottenuta la scorsa settimana a Misano Adriatico, Jorge Lorenzo ritorna in sella alla sua Yamaha YZR-M1 con rinnovata fiducia e grandi motivazioni, con il titolo iridato ancora tutto da giocare a 5 gare al termine e con un gap di 35 punti in classifica da Casey Stoner.
“Sono molto felice di tornare di nuovo davanti al mio pubblico di casa – dice il pilota maiorchino – Non vedo l’ora di ritrovare tutti i miei tifosi ad assistermi e soprattutto il mio Fan Club che è già partito per raggiungermi. Devo rivendicare quel podio che ho mancato lo scorso anno mentre correvo con il casco in memoria di Shoya… Comunque sono molto fiducioso perché a Misano ho fatto una buona gara e so di poter puntare in alto. Siamo tutti convinti di riuscire a ridurre il nostro gap da Casey”.
 Casey Stoner si è visto ridurre il proprio vantaggio in vetta alla classifica generale di nove punti dopo il terzo posto di Misano, ma 35 punti sull’attuale Campione del Mondo Jorge Lorenzo, quando mancano 5 gare alla conclusione della stagione, si possono considerare un buon margine.
“La situazione rimane sempre tesa. Ogni volta che si parla del Campionato, è evidente la tenacia e la voglia di non arrendersi di Lorenzo che continua a far di tutto per raccogliere punti” – ha dichiarato Stoner – Dobbiamo rimanere concentrati per tutto il weekend. A Misano avevamo tutte le carte in regola per giocarcela con Lorenzo e mi sento responsabile della caduta di ritmo nel finale. Ora sono carico e riposato, mi sento pronto”.
La settimana di pausa fra riposo ed allenamenti ha dato ulteriore fiducia a Stoner che ha poi aggiunto: “Ci ha fatto bene lo stop subito dopo Misano. Abbiamo fatto registrare grandi risultati l’anno scorso ad Aragón, quindi proveremo ora a ripeterci con Honda. Le previsioni parlano di un gran caldo, il che vuol dire che ci sarà molto lavoro da fare”.

Orati tv per vedere il GP di Aragon dal circuito Motorland di Alcaniz su Italia 1

Sabato 17 settembre
02:00 Prove libere (sintesi differita)
13:55 qualifiche MotoGP (diretta)
15:10 qualifiche Moto2 (diretta)

Domenica 18 settembre – gare
11:00 125
12:15 Moto 2
14:00 MotoGP

Dati del circuito di Aragon
Record Ufficiale: Dani Pedrosa (Honda – 2010) 1’49.521 – 166.915 km/h
Best Pole: Casey Stoner (Ducati – 2010) 1’48.942 – 167.803
Lunghezza Gara: 5,078 km
Gara MotoGP 2011: 23 giri (116,794 km)

Così nel 2010
Podio: 1° Casey Stoner, 2° Dani Pedrosa, 3° Nicky Hayden
Pole: Casey Stoner (Ducati – 2010) 1’48.942 – 167.803 

TAGS:

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE