Ve la immaginate Paris Hilton in tuta di pelle, stivali, guanti e casco a dare colpi di carena e gomitate nel Motomondiale 125? Non succederà nella realtà, ma la starletta americana per investire il suo ricco patrimonio ha scelto il campionato mondiale di motociclismo per accrescere la sua visibilità mediatica: infatti dal 2011 si unirà al team BQR che riporterà il nome SuperMartxé VIP by Paris Hilton sulle carene mentre i rider Sergio Gadea, di ritorno dalla Moto2 e il 15enne Maverick Viñales, saranno in sella a un Aprilia RSA.
La Hilton sarà in società con altri soci, tutti spagnoli: il dj Nano Baena, Xavi Montero, Ricard Garriga mentre il direttore sportivo e tecnico del team è Ricard Jové e la parte tecnica è affidata all’esperienza di Rossano Brazzi.
La biondina ha assicurato che sarà presente ai GP, almeno a cinque. Peccato, per lei, che non potrà esserci a Laguna Seca, dove corre solo la MotoGp e dovrà lasciare spazio agli altri vip di Hollywood.
Il team SuperMartxé VIP by Paris Hilton si presenta molto ambizioso e per questo conterà anche sull’appoggio di Christian Lundberg, che seguirà lo sviluppo delle Aprilia RSA in collaborazione con Rossano Brazzi, ritornato ai box dopo l’estinzione delle 250.
Niente male in termini economici e finziari per un team che mira a fare bene, soprattutto con Gadea, nell’ultima anno di vita della classe 125. In un periodo di difficoltà nella ricerca di sponsorizzazione, una finanziatrice come l’ereditiera americana sarà di certo anche capace di attrarre altri marchi sulle carene delle Aprilia.