Pirelli al Mugello con Heidfeld per provare gli pneumatici 2011

La stagione di Formula1 2011 è già iniziata. Dopo la revisione di alcune normative da parte della FIA per il prossimo anno, la Pirelli è scesa in pista al Mugello per testare gli pneumatici PZero che l’anno prossimo verranno utilizzati da tutte le case. Infatti Pirelli è stata scelta dalla FIA come nuovo fornitore unico delle gomme.

La decisione della FIA è arrivata a stagione inoltrata e ora i tecnici Pirelli devono recuperare il tempo già passato. Per questo hanno messo sotto contratto Nick Heidfeld, che se ne è andato dalla Mercedes dove era terzo pilota, per diventare tester ufficiale Pirelli.
?E’ un grande privilegio per me entrare a far parte della squadra Pirelli in questa tappa fondamentale dello sviluppo e sono grato alla Mercedes – ha detto il pilota tedesco con orgoglio – Sento di poter dare un importante contributo grazie all’esperienza che ho maturato nel tempo. Sono sicuro che insieme costruiremo una gamma pneumatici dinamica che farà della Formula 1 uno sport ancora più eccitante?.
Per  Pirelli poter contare su un pilota della sua esperienza a tempo pieno la aiuterà a sollevare qualsiasi dubbio sulla sua imparzialità e, forse, per Heidfeld potrebbe essere una buona opportunità per un volante nella prossima annata. Per una scuderia la sua esperienza e la conoscenza degli pneumatici sarebbero un gran vantaggio.

Paul Hembery, responsabile Pirelli della missione F1, spiega così la scelta della Toyota di Heidfeld: ?Assicura le tecnologie e le performance di ultima generazione necessarie per testare i nuovi pneumatici Pirelli PZero per Formula 1, garantendo al contempo la massima imparzialità a tutte le squadre attualmente in gara per il titolo. Siamo felici di dare a Nick il benvenuto nella famiglia Pirelli. Il compito del tester è cruciale, per questo abbiamo cercato un pilota che vantasse un’esperienza completa e recente in Formula 1.
“Il ruolo di test driver è importantissimo, per cui stavamo cercando un pilota di esperienza, che avesse corso in F1 di recente e dotato di capacità di analisi per dare le corrette informazioni agli ingegneri.  A fronte di ciò Nick ci è sembrata la persona più adatta?
.

TAGS:

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE