Ecco la Ferrari SF15-T che prenderà parte al mondiale di Formila 1 nella stagione 2015. Diversa e forse più bella con il nuovo muso non schiacciato a becco di papera, la SF15-T cercherà di riportare ai vertici del campionato la Scuderia di maranello che negli ultimi anni ha raccolto pochi successi. Ai progressi in campo aerodinamico si aggiungono quelli del motore, ottimizzato e potenziato rispetto alla scorsa stagione.
Se la Ferrari SF15-T sarà competitiva lo sapremo nei prossimi giorni: tra l’1 ed il 4 febbraio le varie scuderie saranno impegnate nella prima sessione di test stagionali al circuito di Jerez de la Frontera in Spagna. Già per certa è l’assenza della Force India ancora piuttosto indietro nello sviluppo della monoposto per il 2015. Sarà proprio Sebastian Vettel a provare la SF15-T nei primi due giorni di prova, mentre negli ultimi due sarà la volta del compagno di squadra e neo papà Kimi Raikkonen.
Sicuramente per il campionato 2015 parte favorita la scuderia Mercedes, con alle sue spalle la William e la Red Bull. Le outsiders potrebbero essere proprio Ferrari e Lotus che devono riscattare la stagione 2014 fallimentare. Occhio anche ad un possibile ritorno della Sauber che se il nuovo motore Ferrari sarà competitivo potrebbe introdursi per un posto stabile tra le prime dieci posizioni. Inizio della stagione fissato per il week end del 14-15 marzo con il Gran Premio di Australia a Melbourne