La Mini vista così non sembra proprio… mini. Ma queste sono le prime immagini ufficiali della Mini Countryman All4 Racing del Monster Energy X-Raid Team che con la Mini Countryman All4 Racing prenderà parte alla prossima Dakar Argentina – Cile che partirà c ome da tradizione il 1° gennaio e si concluderà il 16.
La presentazione si è svolta a Trebur, paese a pochi chilometri da Francoforte.
La Mini All4 Racing ha una potenza di 315 CV e una coppia di 700Nm, caratteristiche che hanno impressionato il pilota Guerlain Chicherit. “Il primo test è stato breve ma eccitante sia per me che per il team, e i primi dati promettono bene – ha commentato entusiasta –. Con un motore così potente e le uniche caratteristiche di handling della Mini All4 Racing, possiamo davvero far bene alla prossima Dakar”.
Anche il dirtettore dell’X-Raid Team, Sven Quandt, è molto contento dopo la presentazione della gigantesca Mini: “Abbiamo avuto poco tempo a disposizione ma il team c’è. Il nostro veicolo sarà competitivo. La nostra Mini All4 Racing offre un ottimo handling, grandi facilità di servizio e grazie alla cooperazione con BMW per la parte motoristica, siamo riusciti a migliorare le performance e l’efficienza del motore”.
Dopo la presentazione in una giornata nevosa, la Mini All4 Racing si sottoporrà a una sessione di test in Francia oggi e domani. Dopodiché, Chicherit e il suo copilota francese, Michel Périn, faranno il debutto al rally il 1° gennaio a Bueno Aires.
I dati della Mini All4 Racing sono i seguenti:
Potenza massima: 315 Cv
Coppia massima: 700Nm
Cilindrata: 3.000cc
Dimensioni mm (Lunghezza / Larghezza / Altezza): 4.377 / 1994 / 1966
Capacità serbatoio: 420 litri