Punti preziosi per Sam Bird all’arrivo dell’E-Prix di Berlino

All’arrivo dell’E-Prix di Berlino Sam Bird conclude a punti, e resta in lizza per la corsa al titolo. A tre gare dal termine, il britannico è al secondo posto della classifica piloti del Campionato di Formula E.

Durante la gara il pilota del DS Virgin Racing è riuscito a risalire di tre posti. Partito in decima posizione, è passato sotto la bandierina a scacchi in settima posizione. Il suo team mate e connazionale Alex Lynn si è dovuto accontentare della sedicesima posizione.

Il tracciato di 2,375 km, uno dei più lunghi del calendario di Formula E, sviluppato nell’aeroporto Tempelhof di Berlino, ha permesso a Sam Bird e Alex Lynn di mostrare il loro potenziale già durante le prove. Alex Lynn è stato il più veloce dei due nelle qualifiche, conquistando l’ottava posizione.

Allo spegnersi dei semafori b, per assicurarsi un vantaggio. Con 45 giri da percorrere e temperature destinate ad aumentare, il consumo di energia si è rivelato cruciale per tutti i piloti.

Dopo il cambio di monoposto Sam Bird si è trovato in ottava posizione, ma ha avuto la meglio su Jérôme D’Ambrosio. Anche Alex Lynn ha dimostrato di essere a suo agio nella seconda metà della gara, con qualche sorpasso, senza tuttavia rientrare nella top 10.

ARTICOLI CORRELATI
TUTTO SU DS
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor
RUOTE IN RETE