Scuderai Ferrari aiuta i terremotati dell’Emilia Romagna
Essere dall’altra parte del mondo, a 6 ore di fuso orario da casa ma non dimenticarsi mai della propria terra. Quella terra che continua a tremare e far venire gli incubi ai suoi abitanti.
Per questo anche da Montreal, dove questo fine settimana si corre il GP del Canada, la Scuderia Ferrari non si dimentica della terra che trema in Emilia Romagna, a casa sua.
Ieri pomeriggio la squadra al completo ha voluto mandare un messaggio forte a tutto il mondo per invitare chi vuole a dare il suo aiuto a chi ha sofferto un lutto, ha perso la casa o il lavoro a causa del sisma, contribuendo attraverso l’asta on line aperta da ieri pomeriggio su www.ferrari.com.
Asta online Ferrari a favore delle vittime del terremoto in Emilia Romagna
Da Fernando Alonso e Felipe Massa fino agli ingegneri, meccanici, addetti alle cucine, al marketing e all’hospitality, tutta la Scuderia Ferrari si è radunata all’esterno del box dietro un pit-board che riportava un messaggio semplice ma efficace: “Help Emilia-Romagna. Auction on www.ferrari.com”.
“È un momento difficilissimo per tante persone che vivono vicino e noi e quest’asta è il minimo che potessimo fare per dare il nostro contributo – ha detto il Team Principal Stefano Domenicali – Speriamo che da qui al 20 giugno, giorno di chiusura, si possano raccogliere tanti fondi da destinare al più presto a chi sta soffrendo tanto in questo momento”.