E’ cominciata in Ferrari l’era Vettel: l’ex iridato tedesco ha compiuto i primi giri a bordo della Rossa di Maranello sul circuito di Fiorano. Un’esperienza ancora indicativa dato che il pilota non ha guidato la vettura dell’ultimo mondiale ma la F2012-V8: quasi 100 giri sul tracciato modenese reso umido dalla pioggia per conoscere ambiente, team e tracciato.
Questo è stato il primo giorno dell’asso ex Red Bull contornato anche da una visita in azienda e da un pranzo a base di tortellini emiliani. Il secondo giorno ha, invece, impegnato il pilota nella conoscenza e nell’utilizzo del simulatore virtuale di guida: una vera e propria palestra di guida che si rende necessaria nella Formula 1 di oggi a causa di regolamenti che limitano la possibilità delle prove effettive in pista.
Sebastian Vettel alla fine dei test ha manifestato il suo enorme entusiasmo per la nuova avventura: il pilota tedesco spera infatti di confermarsi ai vertici della Formula 1 dove cercherà di dimenticare l’ultima deludente stagione a bordo della Red Bull.