Prima ancora dell’arrivo dell’estate e dell’alimentarsi delle chiacchiere sul mercato piloti di Formula 1, arriva la notizia che il campione del mondo in carica di F1, il tedesco Sebastian Vettel, ha rinnovato il proprio contratto con la Red Bull fino al 2015. I rumors che volevano Vettel in Ferrari a partire dalla prossima stagione sono stati dunque messi a tacere sul nascere, con “Seb” pronto a vestire i colori del team dell’energy drink più popolare del pianeta per almeno altri due anni.
Il contratto attualmente in vigore con la Red Bull Racing Team sarebbe dovuto scadere nel 2014 ma il campione del mondo ed il team che da qualche anno domina le gare di Formula 1 hanno deciso di prolungare di altri 12 mesi, mettendo un tassello importante all’interno del mercato piloti. Mercato piloti F1 che quindi sarà meno caldo del solito, visto che la riconferma di Vettel riduce drasticamente le opzioni degli altri piloti di cambiare squadra, una specie di reazione a catena che però non avverrà.
Mossa comunque prevista quella di Christian Horner e del Team Red Bull, visto che il gioiello tedesco sta sfoderando, anche grazie all’aiuto di una macchina quasi perfetta, prestazioni da capogiro: tre titoli di campione del mondo consecutivi, altrettanti titoli costruttori, 38 pole position e 28 Gran Premi vinti. Niente male!