Sparco per il 2020 pensa in grande e a dimostrarlo è il suo nuovo catalogo: l’azienda di Volpiano, con un passato di oltre quarant’anni nel mondo dell’abbigliamento per le corse, ha deciso di rivoluzionare la propria proposta commerciale, introducendo un 80% di prodotti nuovi, ridisegnati o riprogettati da zero. Dal Racing al Karting, passando per le linee Performance, E-Mobility e quelle destinate al Sim Racing, per terminare con l’offerta dedicata al Teamwear con borse e articoli di merchandising. Tutto è rivolto verso l’innovazione, da portare in luce attraverso un testimonial d’eccezione: Antonio Giovinazzi, pilota di Formula 1 nel team Alfa Romeo Racing.
Nato a Martina Franca e pronto a disputare la prossima stagione del Circus iridato, Giovinazzi si è lasciato scattare qualche foto con addosso alcuni nuovi capi progettati da Sparco. Tra questi l’inedita tuta Prime+ abbinata alle scarpe Prime+ e all’Underwear della stessa linea, oltre ai nuovi guanti Arrow che oggi sono scelti da tutti i piloti di F1 e WRC.
Iniziamo dalla tuta Prime+, un prodotto estremo a quattro strati totalmente personalizzabile e con la prevista omologazione FIA: si distingue per alcuni particolari ultraleggeri, come la zip a doppio scorrimento, il colletto ultrasottile, le cuciture extrapiatte e polsini e caviglie seamless. Le scarpe Prime+ sono invece realizzate con una tomaia in pelle di canguro, traforature esterne e fodera antisudore per la massima traspirabilità: pesano meno di 190g e presentano una suola ultrasottile per massimizzare la sensazione sui pedali. I guanti Arrow, a seguire, utilizzano la tecnologia HTX dai polimeri sintetici per offrire più grip, flessibilità e traspirabilità. L’Underwear Prime+, infine, comprende il sottocasco, la maglia e il pantalone, con costruzione a doppia tessitura e inserti traspiranti: sono resistenti alle fiamme per 12 secondi.