Leggendo la notizia abbiamo subito pensato ad un’altra vittima del caro-euro ed invece la cospicua somma è stata sborsata da un acquirente sul celebre sito eBay.it . Il facoltoso navigatore si è aggiudicato all’asta on-line la tuta con cui il 7 volte campione del mondo Valentino Rossi ha disputato il Gran Premio del Sachsering, il 29 Luglio 2005.
L’iniziativa, promossa dalla Dainese che “veste” il Dottore, mirava a raccogliere fondi per una borsa di studio indirizzata ad un progetto di ricerca sulla sicurezza dei motociclisti in collaborazione con l’Università di Padova. Una scelta decisamente apprezzabile e per niente inconsueta per Dainese che da sempre si impegna per assicurare ai motociclisti moderni il massimo in termini di protezione e sicurezza, facendo testare i propri prodotti “sul campo” da campioni del calibro di Valentino Rossi.
Tornando alla protagonista dell’asta, la tuta blu e gialla, segnaliamo che l’acquirente potrà apprezzare i segni di una caduta a 150 chilometri orari (conclusasi senza conseguenze per l’asso italiano) e la firma di Valentino sullo slider, la “saponetta” che protegge le ginocchia dei piloti in piega. Una tuta “vissuta”, di sicuro un bel cimelio da conservare con cura e da ammirare quale icona di un pilota che è ormai entrato da tempo nell’Olimpo dei miti su due ruote, ricordando al contempo l’importanza della tuta per divertirsi in moto in piena sicurezza.