E’ notizia recente che Valentino Rossi, il Dottore, dal prossimo anno correrà in Yamaha, un ritorno di fiamma quello del pesarese che è stato accolto di buon grado e con fair play dal pilota spagnolo Jorge Lorenzo, già suo compagno di squadra in passato.
Non usa però gli stessi toni il pilota australiano Casey Stoner che su Twitter afferma: “E’ dal primo giorno che Rossi e il suo capo tecnico Jeremy Burgess devono rimangiarsi le loro dichiarazioni e ammettere di aver avuto torto – dichiara Casey, che in sella alla Ducati ha vinto 23 gare ed un Mondiale nel 2007 – Burgess diceva che ci avrebbe impiegato 80 secondi per mettere a posto la Ducati, ma mi sembra che in due anni non abbia compiuto alcun progresso. E Valentino, per sua stessa ammissione, non se la sente di spingere al massimo una moto che non è a punto, né di proseguire nello sforzo di migliorarla. Sono molto dispiaciuto – dichiara Stoner su The Australian – per la Ducati, perché in 22 mesi in quel team Valentino non ha vinto nulla e non ha fatto altro che lamentarsi. Non è un comportamento simpatico, ma tanto a lui i tifosi perdonano sempre tutto“.
Non tarda tuttavia ad arrivare la risposta del “Dottore” Valentino Rossi, che sempre su Twitter chiosa: “Sempre molto carino, il mio amico Casey… ah ah…“. Insomma Vale getta acqua sul fuoco, ma non è detto che l’incendio si spenga del tutto. Vedremo se Casey lo alimenterà ulteriormente…