In attesa di scendere in pista per gli ultimi test, sul circuito di Sepang in Malesia la Yamaha ha presentato la livrea con cui correranno le due Yamaha ufficiali guidate dal campione del mondo 2010 Jorge Lorenzo e da Ben Spies.
Ai colori ufficiali Yamaha si aggiunge un logo commemorativo dei 50 anni di presenza nel mondo delle corse della casa dei diapason.
La moto è quella già vista nei test precedenti, mentre rispetto all’anno scorso si fa notare più per ciò che manca: un main sponsor sulla fiancata.
L’era del “dopo Rossi” comincia di fatto con una mancanza non da poco, per quanto in Yamaha tendano a minimizzare e a dirsi orgogliosi di correre con i colori sociali nell’anno del cinquantenario, l’assenza di uno sponsor importante sulla moto numero 1 del campione del mondo è un pessimo segnale non solo per la casa di Iwata ma per tutta la MotoGp in generale.
In ogni caso la moto è molto bella ed elegante, cosa che fa pensare che non ci vorrà molto per vedere sulle nostre strade una R1 replica…
Ora non resta che aspettare l’avvio del campionato e vedere se le Yamaha n° 1 e n° 11 saranno davvero le moto da battere.
Se poi vi interessa la storia agonistica della Yamaha sappiate che è stato realizzato un sito ad hoc, che potete consultare cliccando qui.