Test conclusi per la Mini All4 Racing Dakar

La Mini All4 Racing del Monster Energy X-Raid Team di Guerlain Chicherit e dal co pilota Michel Périn ha concluso i test nei pressi di Dijon, nel sud della Francia, in vista della 33a edizione della Dakar Argentina – Cile.

“Dopo la presentazione della settimana scorsa in Germania, non vedevo l’ora di provare la macchina sul percorso ed i risultati sono stati molto soddisfacenti – commenta un entusiasta Chicherit, che nel 2010 ha concluso al quindo posto la Dakar col team X-Raid – La Mini All4 Racing è molto maneggevole mentre il  motore risponde alla grande ed è molto ben bilanciata nei salti grazie al miglioramento del baricentro. La vista dall’abitacolo è molto meglio di quanto credessimo, la visibilità è buona tanto quanto la BMW X3CC”.

Sven Quandt, direttore del team, ha apprezzato i risultati di questa due giorni di test e commenta: “Siamo tutti ottimisti e io sono molto contento che la Mini All4 Racing sia pronta per la Dakar perché abbiamo avuto poco tempo per svilupparla. La sessione di prove ci ha impegnato per più di 300 km e tutto il team non vede l’ora del debutto mondiale al Rally Dakar il prossimo gennaio”.
La Mini All4 Racing dopo gli ultimi lavori di definizione sarà pronta per essere impacchettata e spedita via aereo in Sud America e Chicherit e Périn potranno partire il giorno di Capodanno da Bueno Aires.

Chicherit è esperto di condizioni ambientali difficili, infatti ha vinto quattro edizioni del Campionato del Mondo di sci estremo (1999, 2002, 2006 e 2007) e ha vinto la Coppa del Mondo FIA Cross Country Rally mentre il suo navigatore, Périn, è un esperto navigatore croos country e ha già vinto la Dakar tre volte al fianco del pilota francese Pierre Lartigue (1994, 1995 and 1996).

TAGS:
TUTTO SU Mini Countryman
Articoli più letti
RUOTE IN RETE