Seconda giornata di test per la Formula 1 a Jerez de la Frontera sempre all’insegna della Rossa di Maranello. Sebastian Vettel ha percorso ben 89 giri facendo il miglior tempo con 1’20”984, tenendo a quasi un secondo di distanza la positiva Sauber di Felipe Nasr. Il fatto che ai primi due posti ci siano due vetture il cui motore è la nuova unità Ferrari fa ben sperare per un campionato agguerrito che non sia monopolizzato dalla sola Mercedes.
Vettel a fine giornata si è detto molto soddisfatto visti i 600 km percorsi in due giorni senza particolari intoppi e con tempi più che soddisfacenti. Certo la favorita resta ancora la Mercedes (con il quarto tempo) che anche ieri ha totalizzato ben 91 giri con il campione del mondo Lewis Hamilton. Da oggi sulla SF15-T tocca a Kimi Raikkonen e vedremo se il buon inizio diverrà certezza. Si segnala, invece, come la McLaren, ieri guidata da Jensn Button, abbia ancora molti problemi di messa a punto visti i soli sei giri portati a casa dall’asso inglese compagno di squadra di Fernando Alonso.
Per oggi, terzo giorno di test, si annunciano condizioni di tempo variabile con temperature sempre comprese tra i 10 ed i 15 gradi. Vedremo domani se i segnali continuano ad essere positivi per la Rossa o se si continuerà a soffrire sulla falsa riga della scorsa stagione.