Valentino Rossi debutta questo fine settimana nel Motomondiale 2011 in sella alla Ducati GP11. Il sogno di molti di vedere il binomio Rossi – Ducati è finalmente realtà. E non poteva mancare il personalissimo tocco del Dottore sulla sua Desmosedici: come vediamo da delle foto pubblicate online da uno dei suoi meccanici, Alex Briggs, dopo i dettagli giallo fluo, colore molto caro al campione di Tavullia che non ha mancato di alzare perplessità tra i puristi della casa di Borgo Panigale, spuntano due adesivi.
Uno è una caricatura dello stesso Rossi in sella alla sua GP11. Per la verità, si vede un pilota molto in difficoltà nel controllo della propria moto. L’altro invece è il tagliando dell’assicurazione.
Forse due modi alquanto ironici che descrivono come Rossi riesce a sdrammatizzare dei momenti della sua vita.
Non poteva mancare un nuovo casco al debutto sulla Ducati: ecco che per l’occasione Valentino sfoggia una nuova grafica, realizzata dal solito Aldo Drudi. Tra i tanti colori sgargianti, oltre agli spazi per gli sponsor e quelli istituzionali, non mancano i riferimenti alla luna, nel retro una “lama” tricolore attorno al suo numero, il 46, mentre nella parte anteriore nella parte alta della visiera c’è il tributo alla “Tribù dei chihuahua”, il fan club che segue il pilota di Tavullia.