Valentino Rossi: altri due anni in MotoGP

Valentino Rossi a “Ask Valentino”
Valentino Rossi, pilota del team Ducati MotoGP, ha risposto alle domande dei tifosi e degli appassionati nella rubrica di David Emmet.
È stato un Rossi a tutto tondo che ha risposto anche a domande personali quali il gusto preferito del gelato e sul suo programma di allenamento.

Valentino Rossi sul ritiro di Casey Stoner
Il pilota di Tavullia è rimasto sorpreso del ritiro di Casey Stoner: “Nessuno se lo aspettava, pensavamo avrebbe continuato almeno per un’altra stagione, ma è una sua decisione e come tale va rispettata. È un gran peccato perderlo perché è un grande pilota”.

Valentino Rossi e i il suo ritiro: in MotoGP fino al 2014
Il nr. 46 del Team Ducati MotoGP non capisce da dove arrivino le voci del suo ritiro, che definisce incredibili. “So che ho 33 anni ma voglio correre per almeno 2 anni i MotoGP” afferma.

Valentino Rossi e le CRT
Per quanto riguarda la MotoGP, per Rossi ci dovrebbero essere almeno 25 moto in griglia, “ma sono tempi difficili e forse dovremo correre con moto meno costose nei prossimi anni. Nessuno è troppo contento, ma è una cosa da fare” e si augura un passo indietro da parte di tutti per riportare lo spettacolo.

Il sogno di Valentino Rossi
Una delle domande rivolta al 9 volte campione del mondo riguarda il suo sogno e la risposta è sicura: vincere il mondiale MotoGP con la Ducati.
Per quanto riguarda quest’anno: è difficile che riesca a vincere una gara perché “siamo lontani e gli altri vanno  molto veloci, ma ci proveremo ogni gp e proseguiamo step by step e per questo andremo al Mugello per tre sessioni di test, la prima la settima prossima”.

Valentino Rossi ed i suoi eredi
Interessante per chiudere la risposta che Rossi ha dato sui possibili eredi… “Ce ne sono molti ora come ora che stanno crescendo. Sia Antonelli che Fenati in Moto3 sono molto veloci e in Moto2 mi piace molto Iannone. Stiamo cercando di spingere come in Spagna sui giovani piloti, speriamo bene”.
Per quanto riguarda il pilota che vorrebbe rivedere in pista, Vale non ha dubbi: Kevin Schwantz. “Sarebbe bello rivedere un duello tra me e lui”.

 

TAGS:

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione. Icona di stile dal design audace.

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione. Icona di stile dal design audace.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE