Mezzo test per Rossi al Mugello
Non proprio del tutto positivo il test di Valentino Rossi al Mugello lunedì. Purtroppo a causa di un problema all’elettronica il pilota è caduto al Correntaio. Nessuna conseguenza fisica per lui ma la moto ha subito alcuni danni ed i tecnici di Borgo Panigale hanno preferito fermarsi per capire cosa è successo.
“È stato un mezzo test con Valentino perché purtroppo abbiamo avuto problemi di hardware, quindi per questioni di sicurezza abbiamo fermato il suo test – ha detto a fine giornata Filippo Preziosi – Abbiamo solo metà delle informazioni che volevamo. Al contrario è stato un buon test per Nicky, perché ha provato un sacco di cose interessanti. Alla fine era abbastanza soddisfatto, ad essere onesti Nicky è andato forte tutto il fine settimana. Valentino ha fatto una grande gara, partendo da dietro, ma il ritmo di gara era molto buono”.
Nuovo motore per le Ducati Desmosedici a Laguna Seca
La prossima gara prevista dal calendario MotoGP 2012 da appuntamento tra 15 giorni in California per il GP di Laguna Seca, per il quale Preziosi dice: “A Laguna punzoneremo un nuovo motore, il quarto come da programma (che la Ducati GP12 a Laguna Seca con un nuovo motore lo aveva affermato dopo il GP del Portogallo all’Estoril) Questo motore sarà predisposto per avere alcune componenti meccaniche addizionali. Alcune di queste saranno presenti già a Laguna, alter arriveranno nelle prossime gara, sempre che dimostrino di essere davvero valide.
Adesso stiamo lavorando su telaio e guidabilità del motore. Il problema è enorme. Lo scorso fine settimana abbiamo fatto un passo in avanti, ma ora c’è ancora molto da lavorare per migliorare. Ora dobbiamo completare questo test e provare nuove cose. Le metteremo a disposizione dei nostri piloti nei test che faremo in agosto”.